L’happening alle 18 nell’azienda di Mercato San Severino da sempre sensibile all’arte contemporanea e alla cultura
Un nuovo appuntamento con l’arte contemporanea in Grafica Metelliana. Martedì 21 novembre saranno protagonisti l’artista Paolo Bini e Motive (Alessandro De Sio e Bruna Pallante): da questa collaborazione nasce “Albero di luce”, opera site specific (acrilico su plexiglass) per gli spazi dell’azienda tipografica, specializzata in packaging e allestimenti, con sede a Mercato San Severino.
Appuntamento alle ore 18.00 di martedì 21 novembre, nella giornata nazionale dell’albero, che prelude il Solstizio d’inverno (22 dicembre), il giorno dell’anno con meno ore di luce. Non a caso, scultura, luce, neon e suono diventano gli elementi fondanti dell’originario e originale avvento creativo a cui si potrà assistere durante l’happening in programma.
«Tutto è nato dall’incontro con Paolo Bini, artista nella Collezione Permanente della Fondazione Donna Regina – Museo MADRE di Napoli, Alessandro De Sio e Bruna Pallante, spinti dalla sensibilità nei confronti dell’arte che condivido con i miei collaboratori – commenta Gerardo Di Agostino, AD di Grafica Metelliana – Con questa iniziativa continuiamo ad aprire le porte della nostra azienda al territorio. Ospitiamo un nuovo evento d’arte nel nostro contesto di produzione, a sottolineare il fascino e il legame che questi due mondi hanno».
Contestualmente sarà presentato anche il catalogo d’arte “Nuova luce e terra d’Africa” di Paolo Bini per Areablu Edizioni. Il catalogo, che si inserisce nella COLLANADIPERLE, raccoglie una più ampia produzione di Bini, legata a una delle tematiche più care all’artista: il racconto del paesaggio.
L’articolo Albero di luce, il 21 novembre l’inaugurazione dell’opera di Paolo Bini e Motive in Grafica Metelliana proviene da Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero – Confindustria Salerno.