Scopriamo chi è Rossano Ferretti volto di Hairstyle – The talent show in onda su Real Time nel 2023: ecco tutto quello che è emerso sulla sua storia!
Rossano Ferretti, volto noto del settore della bellezza e della cura dei capelli, è anche il protagonista della trasmissione Hairstyle – The talent show in onda su Real Time nel 2023. Partiamo alla scoperta della sua biografia, della carriera e di tutte le curiosità che sono emerse sul suo percorso…
Rossano Ferretti: la biografia
Noto nel suo settore come “Maestro“, Rossano Ferretti vanta una straordinaria carriera nel mondo dedicato alla bellezza e alla cura dei capelli. Un percorso professionale brillante e capace di tradursi in un vero e proprio impero globale che lo ha visto imporsi tra i più affermati e ricercati esperti.
Dai creatori di Masterchef, The Voice e Hell’s Kitchen, nel 2023 è nato un programma dedicato ai parrucchieri e guidato proprio da lui in coppia con Rudy Mostarda. Una trasmissione in onda su Real Time e intitolata Hairstyle – The talent show.
Rossano Ferretti e Rudy Mostarda
Sul sito web di Rossano Ferretti si legge un ritratto della sua passione per la professione e l’attenzione ad ogni dettaglio. Nel suo lavoro, riporta la biografia online, ha scelto di portare avanti una filosofia che punta a esaltare “la bellezza individuale di ogni cliente” attraverso prodotti 100% made in Italy e prodotti artigianalmente con l’impiego di ingredienti naturali.
Rossano Ferretti è nato in provincia di Parma nel 1960 ed è definito una vera e propria “leggenda”, mago dell‘hairstyling al quale si rivolgono decine di celebrità. Ha 20 saloni in tutto il mondo e tra i suoi clienti ci sono nomi d’eccellenza che vi sveleremo strada facendo…
Rossano Ferretti: la vita privata
La passione del famoso hair stylist Rossano Ferretti per la cura dei capelli affonda le radici nelle sue origini e in particolare nella sua famiglia. L’amore per il suo lavoro nasce quindi nel cuore della sua vita privata, lì tra i suoi affetti dove tutto è iniziato.
Sappiamo che il nonno, Renato, era un barbiere e “faceva visite a domicilio con la sua Lambretta”. La madre, Giliola, e la nonna gestivano insieme un salone nel piccolo centro di Campegine.
Dopo aver studiato per diventare parrucchiere, Rossano Ferretti ha lasciato l’Italia e ha viaggiato in tutto il mondo, da Milano a Londra, lavorando in Paesi diversi e imparando nuove lingue.
Altre 3 cose da sapere su Rossano Ferretti
• Nei suoi saloni sono passate alcune delle persone più influenti al mondo, da star come Jennifer Laurence e Richard Gere alla famiglia… Windsor! “E altri che non posso nominare“, ha detto in tv…
• Ha rivelato di sentirsi una persona molto fortunata.
• Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua attività.