Scopriamo chi sono i figli di Cher, Elijah Blue Allman e Chaz Bono: la storia e l’incredibile questione del presunto rapimento del secondogenito ordinato dalla cantante…
La star mondiale della musica Cher ha due figli, si chiamano Elijah Blue Allman e Chaz Bono e intorno alla storia di uno di loro è nato un giallo che ha invaso le cronache di mezzo pianeta: ecco tutto quello che è emerso sulla biografia e la vita privata degli eredi della cantante, dalle origini alla storia del presunto sequestro.
Elijah Blue Allman e Chaz Bono figli di Cher: la biografia
Il primo figlio di Cher è Chaz Bono, nato il 4 marzo 1969 a Los Angeles, sotto il segno dei Pesci, dal matrimonio tra l’artista e il collega Sonny Bono (scomparso nel 1998). Chaz Bono, nato Chastity Sun Bono, è un attore, musicista, scrittore e personaggio televisivo legatissimo alla madre.
Il secondogenito di Cher è Elijah Blue Allman ed è nato il 10 luglio 1976 a Beverly Hills, sotto il segno del Leone, dall’unione tra la cantante e l’ex marito Gregg Allman (cantante e polistrumentista della Allman Brothers Band scomparso nel 2017). Nel 1979 i genitori si sono separati.
Cher
Chaz Bono ha fatto diverse apparizioni insieme ai suoi genitori, a partire dall’età di 2 anni, partecipando al loro famoso varietà The Sonny & Cher Comedy Hour e coltivando una forte passione per la recitazione.
Elijah Blue Allman ha seguito le orme dei genitori ed è diventato un musicista, è conosciuto nel settore come P. Exeter Blue e ha avviato una solida carriera artistica con la rockband da lui fondata, i Deadsy, approdata sul palco con i Limp Bizkit in tournée.
Elijah Blue Allman e Chaz Bono figli di Cher: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Chaz Bono ha cambiato sesso e sua madre ha parlato della sua decisione alla Bbc: “Avevo capito che mia figlia era una transgender molto prima di chiunque altro, quando era molto giovane. Prima la vedevo però come una femmina, ora invece è un uomo“.
Chaz Bono ha scelto di cambiare nome, da Chastity Sun Bono a Chaz Salvatore Bono in onore del padre, l’artista e produttore Sonny Bono che all’anagrafe era registrato come Salvatore Phillip Bono.
People riporta un passaggio delle dichiazioni di Chaz Bono sul suo coming out come uomo transgender ai microfoni di Entertainment Tonight: “Stavo per compiere 40 anni e ho pensato che fosse il momento, ‘Ora o mai più’. Voglio sentirmi ancora vibrante ed essere in grado di godermi la vita in un corpo maschile e non aspettare di diventare vecchio”. La sua transizione è raccontata nel documentario del 2011 Becoming Chaz.
Dopo la fine dei due matrimoni, Cher avrebbe cresciuto i figli da madre single e il secondogenito, Elijah Blue Allman, avrebbe ricucito il rapporto con il padre Gregg poco prima della morte del genitore.
Nel 2013, Elijah Allman ha sposato la cantante Marieangela “Angie” King, nota come Queenie. Avrebbe divorziato nel 2021 e durante la separazione l’ex moglie avrebbe accusato Cher di aver assoldato quattro persone per rapire il figlio, alla fine del 2022, e impedirgli così il ricongiungimento con lei.
“Quella voce non è vera“, ha commentato Cher a People nell’ottobre 2023 prima di aggiungere che avrebbe “fatto qualsiasi cosa” per aiutare i suoi figli nei momenti difficili.
Altre 2 cose da sapere sui figli di Cher
• Qui il profilo Instagram di Chaz Bono.
• Elijah Blue Allman risulta assente sui social.