In attesa che si apra il Torneo Under 13, le squadre dell’Academy Volley Lube proseguono la fitta rete d’impegni raccogliendo ottimi risultati, ma anche qualche passo falso propedeutico alla crescita personale dei giovani talenti.
In Serie B maschile grande rammarico e più di un rimpianto per la Cucine Lube Civitanova nel settimo turno. La formazione biancorossa ha ceduto il passo con il massimo scarto in una sfida delicata per la classifica, sul campo della Sab Group Rubicone. I padroni di casa hanno impattato la partita con maggiore determinazione (25-18), ma i successivi due set, terminati entrambi 25-23, hanno visto un autentico braccio di ferro, con i sogni di rimonta dei Lubini infranti solo nel punto a punto finale.
Penultima in classifica con 4 punti in coabitazione con Querzoli Volley, la formazione di giovani talenti tornerà in campo per l’ottava giornata di campionato sabato 25 novembre (ore 17.30) per la seconda trasferta consecutiva. Sul fronte opposto la The Begin Volley Ancona, ostacolo durissimo considerando il secondo posto a 15 punti e la tabella di marcia fatta fin qui di 6 vittorie e una sola sconfitta.
In Serie D maschile, impresa solo sfiorata per la Coal-Cucine Lube Civitanova Progetto Giovani nel settimo turno sul campo della Yuasa Santoni. Fatale il tie break (22-25, 25-18, 26-24, 20-25, 15-10) in una gara combattuta e rocambolesca. I biancorossi sono settimi con 10 punti in classifica. Sabato 25 novembre (ore 18.30) i Lubini torneranno in campo tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum contro la Nova Volley Rainbow per cercare di risollevarsi nell’ottava giornata del torneo.
In Prima Divisione, dopo la vittoria della Lube B nel derby contro la Lube C, centrata in tre set martedì 14 novembre nella palestra Da Vinci, sullo stesso campo la Lube A si è imposta sabato contro il CUS Camerino Asd per 3-1 (17-25, 25-22, 25-16, 25-19). In classifica la Lube A è in testa a braccetto con Volley Macerata. La Lube B è quarta, mentre la formazione dei più giovani è ultima e ancora a secco di punti come Campetella Robotic. Sabato 2 dicembre, sul campo della palestra Da Vinci, alle 17 la Lube B ospiterà la A, mentre alle 21 la Lube C accoglierà la Pallavolo Montecassiano.
Cucine Lube Civitanova in campo oggi, giovedì 23 novembre (ore 20.45), per la sfida del 3° turno del campionato Under 19 al Banca Macerata Forum contro il Volley Macerata. Primi a punteggio pieno, i biancorossi vogliono consolidare la leadership.
In Under 17, dopo il successo esterno in tre set centrato dalla Cucine Lube Civitanova A sul campo della Fisiomed, la Lube B ha superato in casa l’Esavolley con il punteggio di 3-0 (25-16, 28-26, 25-15). Al comando della classifica figurano Cucine Lube Civitanova A e Volley Macerata a 6 punti, con tre lunghezze di vantaggio su Lube B e Campetella Robotic che si affronteranno lunedì 27 novembre (ore 21) a Macerata. Lube A in campo martedì 28 novembre (ore 20.30) tra le mura amiche contro Esavolley.
In settimana, nel 2° turno del campionato Under 15, la Lube A si è aggiudicata il derby esterno con la Lube B in tre set vinti nettamente, mentre la Lube C ha piegato in casa il Volley Macerata (26-24, 25-18, 25-10). Al comando della classifica campeggiano proprio la formazione A e la C con 6 punti in due partite, mentre si deve ancora sbloccare la Lube B. Il terzo turno è in programma a dicembre: lunedì 4 (ore 19.30) derby biancorosso per la vetta solitaria tra le attuali leader, mentre giovedì 7 dicembre (ore 21) la Lube B ospiterà la Futura Morresi.
In Under 14 terza giornata molto positiva per le formazioni biancorosse: domenica scorsa la Lube B ha superato 2-0 Riviera Samb Volley, mentre la Lube A ha avuto la meglio con il massimo scarto, nella stessa mattinata, sulla Santoni E Fea Telusiano Volley. In classifica la squadra di punta è in vetta a 18 punti con un en plein di 6 successi in altrettante partite, mentre il team B è sesto a quota 4. Si tornerà in campo a dicembre nella palestra di via Almirante a Civitanova: domenica 17 Lube B-Telusiano Volley alle 9.30 e Lube B-The Begin Volley Ancona alle 11.30. In campo alle 9.30 anche la Lube A per la trasferta a Falconara Marittima contro il Volley Game Api.
Al via nel fine settimana, per chiudere, il campionato Under 13. Nel 1° turno, domenica 26 novembre, la Lube A sarà di scena ad Appignano sia alle 11 contro la Flux, sia alle 12 con la Paoloni Appignano. La Lube B esordirà domenica 3 dicembre alle 9 nella palestra Da Vinci contro Cucine Lube Microtel 3 M Volley. Nella stessa mattinata le squadre cuciniere giocheranno anche i match della seconda giornata.
(fonte: Comunicato stampa)
L’articolo Giovanili: due squadre dell’Academy Volley Lube al comando in Under 15 proviene da Volley News.