La MINT Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è partita per il Portogallo, dove giovedì 23 novembre, alle 20.30 (ora italiana), affronterà lo Sporting Lisbona per la gara di andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup. Per i monzesi si tratta della seconda esperienza in questa competizione dopo la partecipazione del 2019, conclusa con la sconfitta in finale; non ci sono invece precedenti con la squadra lusitana, né ex nei due roster. la gara di ritorno si disputerà alla Opiquad Arena mercoledì 29 novembre.
“È una manifestazione a cui teniamo molto, come abbiamo sempre detto – ricorda Massimo Eccheli – quindi puntiamo a far bene sin da subito. Sappiamo che lo Sporting Lisbona è una squadra con valori importanti: non sarà facile, perché i debutti sono sempre gare delicate. Noi però siamo carichi, abbiamo voglia di scendere in campo“.
“È difficile dare un giudizio lineare e corretto della partita disputata a Trento, perché penso siamo stati molto penalizzati dagli arbitri – aggiunge Eccheli – ed è la prima volta che in tanti anni parlo di un argomento del genere. Credo che la squadra abbia fatto una partita incredibile, senza mai mollare, per cercare di vincere anche a Trento. Purtroppo nel terzo set siamo stati condizionati da quanto detto in precedenza e poi, nel complesso, siamo stati un pochino meno efficaci di loro nei momenti topici del set“.
(fonte: Comunicato stampa)
L’articolo Monza debutta in Europa a Lisbona: “Vogliamo far bene fin da subito” proviene da Volley News.