Al netto dei tanti infortuni, al netto di non aver giocato mai al completo, al netto di un allenatore esordiente nel femminile, Novara quest’anno ha saputo comunque conquistare 20 vittorie stagionali su 23 e quasi tutte da tre punti. Inevitabile guardare il bicchiere mezzo pieno, inevitabile non riconoscere i meriti di Lorenzo Bernardi, a cui è stato già prolungato il contratto fino al 2026.
“È stato il valore aggiunto – afferma con convinzione il patron Fabio Leonardi sulle colonne de La Stampa intervistato dal collega Marco Piatti – Abbiamo trovato un allenatore di grande competenza, con una attenzione ai dettagli tecnici e una pazienza nel correggere e impostare nuove tattiche con le giocatrici. Io lo vedo agli allenamenti ogni sera, e sono rimasto conquistato. Tanto determinato quanto deciso”.
“Girone di ritorno? Sono molto fiducioso, come accaduto in quello d’andata non dovremo perdere punti per strada cercando di togliere il terzo posto a Scandicci, poi andare a Milano e provarci. Possiamo fare una bella stagione”.
L’articolo A Novara è Bernardi-mania, Leonardi: “Personalmente mi ha conquistato, e vi spiego perché” proviene da Volley News.