Nonostante sia scomparsa a settembre 2022, la Regina Elisabetta nell’ultimo anno ha raccolto più di 8 milioni di ricerche al mese su Google e 26 miliardi di click su TikTok.
Da quando la Regina più amata di sempre è scomparsa, nel settembre del 2022, nella casa reale ci sono stati tantissimi stravolgimenti. Solo una cosa è rimasta invariata: l’amore e il consenso per la Regina Elisabetta. Infatti proprio lei è stata la reale più cercata sul web nel 2023. A rivelarlo è una ricerca condotta dall’app GetInsta: negli ultimi mesi la Regina avrebbe raccolto oltre 8 milioni di ricerche su Google e ben 26 miliardi di click su TikTok, un numero davvero impressionante.
Ma questi non sono gli unici record di Queen Elisabeth: nell’ultimo anno sono stati scritti circa un milione di articoli su di lei e sono stati creati oltre 20 milioni di hashtag su Instagram che la riguardano.
Regina Elisabetta
I numeri degli altri royal
Tutti gli altri royal, anche quelli più chiacchierati, rimangono lontani anni luce dai numeri della Regina Elisabetta. Il Principe Harry, ad esempio, ha ottenuto “solo” 2 milioni di ricerche al mese su Google e 14 miliardi di click su TikTok, mentre sua moglie, Meghan Markle, 4,3 milioni di ricerche Google e 11,7 miliardi di click su TikTok, piazzandosi quindi in terza posizione.
Al quarto posto si trova poi Kate Middleton, che ha collezionato 10,4 miliardi di click su TikTok e 2,8 milioni di ricerche Google al mese di media, superando in classifica il suocero, Re Carlo. Agli ultimi posti troviamo William, l’erede al trono, e la neo regina Camilla.
Una vita da record
Anche in vita, la Regina Elisabetta è sempre riuscita a stupire tutti con gli effetti speciali: è stata la regina più longeva d’Inghilterra, la seconda più longeva di sempre. È stata capo di Stato di 15 Paesi contemporaneamente ed è anche stata la regina più rappresentata nella storia della numismatica.