Oltre ad essere uno scrittore molto amato, Angelo Mellone è anche un volto noto della televisione: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Il nome di Angelo Mellone potrà anche non essere molto famoso, ma a lui dobbiamo diverse trasmissioni Rai che hanno avuto grande successo, negli ultimi anni. Stiamo infatti parlando non solo di un bravissimo giornalista e di un prolifico scrittore, ma anche di un dirigente dell’emittente nazionale. E ogni tanto possiamo vederlo anche sul piccolo schermo, alla conduzione di qualche programma.
Angelo Mellone, la biografia
Nato a Taranto il 18 agosto 1973, sotto il segno zodiacale del Leone, Angelo Mellone ha studiato a lungo per poter raggiungere i suoi obiettivi. Ha lasciato la Puglia da giovane, per trasferirsi a Roma e proseguire così la sua formazione universitaria. Si è laureato in Scienze Politiche alla Luiss e poi ha preso un dottorato in Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Firenze.
Nel suo curriculum, Angelo vanta importanti collaborazioni come giornalista e inviato di politica, cultura e costume. Poi si è dedicato alla carriera di scrittore, pubblicando molti saggi e alcuni romanzi che hanno riscontrato grande successo. Uno dei più famosi è forse Nessuna croce manca, edito nel 2015.
Negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di autore e conduttore per alcuni programmi Rai. È stato dirigente responsabile de La vita in diretta e nel 2019, ha preso il timone di Linea Verde Grand Tour, assieme a Peppone Calabrese e a Lorella Cuccarini. Angelo è dirigente del pomeriggio di Rai Uno. Inoltre, Angelo conserva il suo posto da docente: insegna Comunicazione politica presso la Scuola di Giornalismo della Luiss.
Angelo Mellone
La vita privata di Angelo Melloni
Se tanto sappiamo sulla prolifica carriera di Angelo, davvero poche sono le informazioni in merito alla sua vita privata. È un uomo molto schivo e amante della privacy, tanto da aver addirittura blindato il suo profilo Instagram.
Tuttavia abbiamo scoperto che è stato sposato con una donna di nome Elisa, e che da tempo è divorziato. Inoltre Angelo è papà di due ragazzi, Jacopo e Marianna. Il giornalista vive da molti anni a Roma, soprattutto per motivi di lavoro. Attualmente, stando a quanto rivelato da Facebook, sarebbe nuovamente fidanzato.
3 curiosità su Angelo Mellone
-Di sé scrive: “Amo la Lazio, i miei figli e lo spezzatino in bianco”.
-È un uomo molto sportivo.
-Dal suo romanzo Incantesimo d’amore è stato tratto un film.