Sarà la trasferta veronese di Caselle di Sommacampagna a chiudere il girone d’andata della Canottieri Ongina, attesa sabato alle 19 dai padroni di casa dell’Arredopark Dual nell’ultimo match prima del giro di boa del girone D di serie B maschile.
La sfida precederà la sosta di metà annata (due week end senza gare di campionato) e allo stesso tempo sarà una sorta di scontro diretto per la parte alta della classifica. I veronesi sono quarti a quota 23, a -1 dal terzo posto occupato da Viadana, mentre la Canottieri Ongina (quinta) insegue con 22.
I gialloneri di Gabriele Bruni arrivano all’appuntamento dopo il 3-0 casalingo di sabato scorso contro i modenesi della Malagoli Tensped.
“Affrontiamo – commenta il tecnico piacentino della Canottieri Ongina – un avversario che ha saputo sconfiggere Villa d’Oro e Viadana e che in casa esprime la propria miglior pallavolo. E’ una formazione difficile da sfidare perché pratica una pallavolo veloce e adattarsi nel muro-difesa richiederà uno sforzo notevole da parte nostra. Dovremo ottimizzare qualsiasi risorsa per fare una buona gara”.
“Veniamo da un buon match, dove l’unica pecca riguarda gli errori in situazioni non forzate; in troppe occasioni permettiamo ai nostri avversari di rientrare in partita e perdiamo il filo del nostro gioco. Ovviamente non è semplice per tutti, ma servirà un focus marcato per fare un salto di qualità che il campionato richiede”.
(fonte: Comunicato stampa)
The post B maschile: Canottieri Ongina gira la boa in trasferta a Caselle di Sommacampagna first appeared on Volley News.