Tutto su Ignazio Boschetto de Il Volo: appassionato di canto, grande tifoso di una squadra di calcio e pazzamente innamorato di Anne Hathaway!
Conosciutissimo per essere uno dei componenti del gruppo musicale Il Volo. Lui è Ignazio Boschetto ed ha partecipato, proprio come i suoi due compagni che compongono il trio di tenori, al talent show condotto da Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Scopriamo, quindi, come è iniziata la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui, dalla carriera alla vita privata!
Chi è Ignazio Boschetto (e dove vive)
Classe 1994, Ignazio Boschetto nasce il 4 ottobre a Bologna, sotto il segno zodiacale della Bilancia. I genitori di origine siciliana sono Caterina, una pizzaiola, e Vittorio, un muratore.
A proposito del padre, Ignazio lo ha perso nel marzo del 2021, proprio alla vigilia della sua partecipazione come ospite a Sanremo. Il ragazzo ha scelto comunque di salire sul palco insieme ai suoi colleghi e amici anche se col cuore spezzato.
Ignazio Boschetto
Si appassiona al canto quando è ancora un bambino, così intraprende, anche grazie anche al consiglio dei genitori, lezioni di canto. All’età di 15 anni debutta sul piccolo schermo nel talent show Ti lascio una canzone, un programma che gli cambia completamente la vita. Lì, infatti, conosce Piero Barone e Gianluca Ginoble, con cui forma il gruppo Il Volo.
Pubblica diversi album e insieme agli altri componenti del trio intraprende diversi tour non solo in Italia, ma anche all’estero. I tre sono diventati delle vere e proprie stelle del firmamento musicale internazionale. Hanno anche partecipato come ospiti all’Eurovision Song Contest 2022, sebbene Gianluca Ginoble non abbia potuto presenziare fisicamente a causa della positività al Covid-19 (era collegato da casa).
La vita privata di Ignazio Boschetto
Ignazio, in realtà, è una persona molto riservata, infatti tende a parlare poco e niente della sua vita privata. In passato avrebbe vissuto una bellissima storia d’amore con una ragazza di nome Alessandra, di cui non si è mai saputo niente. Si è anche vociferato di una storia con Roberta Morise, mai confermata però dai due.
Nel 2021, si è poi parlato di una relazione tra di lui e Ana Paula Guedes, ballerina di origine brasiliana. Nel novembre 2021 Boschetto le ha rivolto gli auguri per l’inizio della sua avventura a Dança dos Famosos, dicendo “Buona fortuna amore mio!“.
La rottura con la ballerina brasiliana non è mai stata ufficializzata ma la loro storia è terminata, infatti nel dicembre del 2023 Ignazio Boschetto è uscito alla scoperto con la sua nuova fidanzata, Michelle Bertolini, una modella di origini italo venezuelane e Miss Venezuela nel 2013. La ragazza infatti in uno scatto pubblicato sui social, che la ritrae insieme a Ignazio ha scritto: “Amore mio”.
Chi è la fidanzata di Ignazio Boschetto?
Michelle Bertolini, classe 1994, ha iniziato la sua carriera nel mondo del sport, ma a causa di un infortunio nel 2012 ha dovuto abbandonare questa strada. Ha quindi intrapreso la carriera di modella, e nel 2013 è stata eletta Miss Venezuela Internacional.
Non si sa esattamente quando la storia con Ignazio sia iniziata, e neanche come si siano conosciuti ma nel dicembre 2023 Michelle ha svelato tramite un post IG di aver ricevuto la proposta di matrimonio da Ignazio Boschetto e di aver detto di si.
La casa di Ignazio Boschetto e dove abita
Dove vive Ignazio? Ha una casa a Marsala, in provincia di Trapani, che, come si vede su Instagram anche se non con assiduità, è molto luminosa e con mobili moderni.
4 curiosità su Ignazio Boschetto
-Il cantante de Il Volo ha perso ben 35 kg durante l’adolescenza: grazie ad un personal trainer ha cominciato a praticare attività fisica e a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.
-Una delle sue passioni è il calcio, infatti il cantante è un grandissimo tifoso della Juventus.
-Durante un’intervista ha confessato di avere un debole per Anne Hathaway.
-Ha un profilo Instagram in cui condivide, spesso, scatti e video legati al suo magnifico lavoro.