Scopriamo chi è Matteo Mariotti, attaccato da uno squalo in Australia e in polemica con Selvaggia Lucarelli per una raccolta fondi: ecco la sua storia.
Matteo Mariotti è rimasto coinvolto in un terribile incidente in Australia nel 2023, attaccato da uno squalo che gli ha staccato una gamba. Scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla vicenda drammatica che lo ha visto protagonista…
Matteo Mariotti: la biografia
Matteo Mariotti, originario di Parma, è stato protagonista delle cronache all’età di 20 anni per l’attacco ed il gravissimo ferimento subito da uno squalo durante una vacanza in Australia, nel 2023.
Un post condiviso da 𝕸͟𝖆͟𝖙͟𝖙͟𝖊͟𝖔͟ 𝖒͟𝖆͟𝖗͟𝖎͟𝖔͟𝖙͟𝖙͟𝖎 (@matteo_mariotti__)
Secondo quanto lui stesso ha raccontato dopo la terribile aggressione, dalla quale si sarebbe salvato grazie a un amico che lo ha soccorso immediatamente, si trovava dall’altra parte del mondo per lavoro e in quel momento stava approfittando di una pausa per trascorrere alcuni giorni in compagnia nella natura.
“Stavo viaggiando e lavorando, ho girato tutta la East coast dell’Australia, ho fatto diversi lavori e in quel momento esatto ero in vacanza. Purtroppo nella spiaggia chiamata 1770 è successo quello che non sarebbe dovuto succedere. Stavo iniziando a fare il bagno, l’acqua ad altezza petto, a un certo punto ho sentito una forte fitta al piede e ho capito subito di cosa si trattasse. Mi sono ritrovato molto lontano dalla riva, a una settantina di metri, mi sono ritrovato sott’acqua con questo squalo, forse un tiger shark, che purtroppo mi ha letteralmente staccato la gamba. È stata una sfida, ero convinto di non farcela. Dopo è stato tutto nelle mani di Tommaso, lui è un infermiere oltretutto maestro di sub, era la persona migliore. È riuscito a darmi il primo soccorso, a chiudere la gamba con un laccio, una bandana, poi mi ha portato in spalla e sono arrivati i paramedici. Mi sono reso conto di essere fortunato nonostante la mia disavventura“.
Matteo Mariotti: la vita privata
Non si conosce molto della vita privata di Matteo Mariotti. Sappiamo che aveva lasciato l’Italia per lavoro ed è tornato dopo il gravissimo incidente accolto dal calore di famiglia e amici.
Non ha nascosto di sognare un ritorno oltreoceano, nella terra alla quale è legatissimo: “L’Australia mi ha dato veramente tanto, spero di tornarci“.
Altre 2 cose da sapere su Matteo Mariotti
• Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua vita ed è seguito da migliaia di follower.
• Dopo l’attacco dello squalo, Selvaggia Lucarelli ha sollevato una questione sulla raccolta fondi a favore di Matteo Mariotti. Dubbi e interrogativi che hanno innescato una polemica a cui lui ha risposto così in conferenza stampa: “Selvaggia, il male che mi hai fatto non lo puoi nemmeno immaginare, tu paragonata a uno squalo sei molto più forte e molto più pericolosa. Mi hai fatto un male in un momento in cui non ne avevo bisogno, è stato veramente qualcosa di pessimo“.