25 posti disponibili per diplomati dai 18 ai 35 anni. Iscrizioni aperte fino al 10 marzo. La sede delle lezioni sarà come per la prima edizione l’IIS Galilei di Palo di Salerno. Il corso è gratuito, con la possibilità di usufruire di borsa di studio
Si sono aperte ieri le candidature per la selezione di 25 giovani partecipanti (18 – 35 anni) al Corso per “TECNICO SUPERIORE per l’Automazione integrata in ottica di Industry 4.0” si terrà a Salerno – presso l’Istituto Galilei Di Palo nel prossimo biennio.
Il bando è disponibile sul sito della Fondazione ITS Antonio Bruno e il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il prossimo 10 marzo.
Il profilo di TECNICO SUPERIORE per l’Automazione e i Sistemi Meccatronici con Implementazione di Industry 4.0 avrà competenze per intervenire in tutti i segmenti della filiera, dalla produzione alla commercializzazione, imparando a gestire i flussi produttivi e logistici, a sviluppare e implementare le tecniche di base di progettazione, prototipazione e industrializzazione, a programmare sistemi di automazione industriale e applicare su sistemi e impianti le metodologie di prevenzione, analisi e diagnostica dei guasti.
Il corso ITS post diploma biennale rilascia un diploma statale, riconosciuto al 5°livello EQF, ai sensi del DPCM 25.01.2008 capo II.
La prima edizione del Corso si è da poco conclusa, incassando grande interesse da parte delle aziende per la qualità della formazione e il concreto raccordo della didattica con l’esperienza aziendale. Un interesse concreto che per i diplomati del Corso appena terminato è equivalso, nei fatti, a una collocazione lavorativa per tutti presso le aziende del territorio partner del progetto.
Maggiori info su modalità, bando e tempistiche: https://www.itsantoniobruno.it/2024/01/30/bando-selezione-tecnico-superiore-per-lautomazione-integrata-in-ottica-di-industry-4-0-salerno/
L’articolo Automazione Integrata, nuovo bando dell’ITS Antonio Bruno proviene da Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero – Confindustria Salerno.