La tecnologia brevettata offre una maggiore flessibilità di progettazione, favorisce la diminuzione delle emissioni di CO2 riducendo significativamente la plastica e i rifiuti, eliminando i substrati di stampa, consentendo così di migliorare il riutilizzo e il riciclaggio
La posizione di All4Labels Global Packaging Group come azienda leader a livello mondiale nel settore delle etichette e del packaging è stata ulteriormente rafforzata con un’altra innovazione basata sul forte impegno del gruppo per la sostenibilità. STARDIRECT è una nuova soluzione ‘no label look’ che riduce significativamente la plastica e i rifiuti, eliminando i substrati di stampa. La tecnologia brevettata offre una maggiore flessibilità di progettazione, favorisce la riduzione delle emissioni di CO2 e consente di migliorare il riutilizzo e il riciclaggio.
La sostenibilità è parte del DNA di All4Labels. I suoi team e i suoi siti produttivi sono costantemente impegnati alla ricerca di tecnologie che riducano l’impatto ambientale. STARDIRECT è l’esempio più recente, sviluppato in collaborazione con il nostro partner, dove il processo di produzione è stato ampliato e ottimizzato presso il sito dedicato di All4Labels a Leeds (UK).
STARDIRECT apre nuove e importanti opportunità, soprattutto nei settori Wine & Spirits, Personal & Homecare, Beer & Beverages, e nel settore Food- inclusi i prodotti che attualmente non utilizzano etichette. I brand owner hanno ora la possibilità di trasformare i loro packaging in una soluzione dal design accattivante e dal minore impatto ambientale.
Guido Iannone (All4Labels CSO) ha dichiarato che la domanda di mercato si prospetta elevata e All4Labels sta espandendo la produzione di STARDIRECT in diversi siti in Europa, tra cui Spagna, Italia, Germania e altre regioni: «Agiamo come un hub globale per l’innovazione. All4Labels dedica un’enorme quantità di tempo e risorse alla creazione di soluzioni di etichette davvero impareggiabili, trovando nuovi modi di utilizzare le tecnologie di stampa che garantiscano vantaggi in termini di sostenibilità. STARDIRECT è un nuovo ed entusiasmante sviluppo che ha completato con successo la fase di sperimentazione ed è già disponibile per i nostri clienti».
STARDIRECT è adatto per contenitori in vetro, plastica e alluminio. Gli speciali applicatori in linea o l’applicatore rotativo di moduli disponibili presso i nostri partner garantiscono un’etichettatura di alta qualità dei contenitori per i brand owner impegnati in soluzioni sostenibili e innovative. Le decorazioni STARDIRECT sono attualmente applicate a velocità media con l’intenzione di entrare nel mercato dell’applicazione ad alta velocità, rendendo All4Labels il partner di riferimento per i brand owner che cercano soluzioni di applicazione ad alta velocità.
Chen Yan (All4Labels Head of Global Operations Technology): «La nostra soluzione STARDIRECT offre due vantaggi principali. In primo luogo, la sua assoluta flessibilità progettuale supera la serigrafia, perché può accogliere un’ampia gamma di schemi di colori, finiture e personalizzazioni. In secondo luogo, soddisfa i requisiti di sostenibilità riducendo l’uso e i rifiuti di plastica rispetto alle soluzioni convenzionali, promuovendo le opportunità di riutilizzo e riciclaggio e riducendo le emissioni di CO2 durante la produzione».
L’articolo STARDIRECT™, la nuova tecnologia brevettata di All4Labels in favore della sostenibilità proviene da Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero – Confindustria Salerno.