Si conclude ai quarti, battuta al tiebreak dalla Francia, l’avventura dell’Italia in Volleyball Nations League, un percorso iniziato con la partenza per il Brasile il 17 maggio e che si concluderà con il rientro in Italia previsto per domani, con un bilancio di 9 vittorie e 4 sconfitte e nel mezzo l’importante traguardo raggiunto con la Qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
“Noi siamo stati bravi a giocarci le nostre carte – le parole di Giovanni Sanguinetti – e secondo me li abbiamo un po’ sorpresi. Siamo stati bravi a tenere un alto livello durante la partita, poi alla fine, come sempre, nella pallavolo sono quei due o tre palloni a fare la differenza e loro sono stati bravi a giocar meglio, quindi vicino meritatamente. Noi un po’ di rammarico ovviamente ce l’abbiamo perchè un peccato perchè eravamo davvero vicini, però comunque siamo consapevoli di aver fatto la nostra partita”.
“Sicuramente in Slovenia siamo andati sotto tono in un paio di partite, ma con una squadra poco rodata e fatta di ragazzi giovani come la nostra poteva starci e comunque siamo stati bravi a prendere il ritmo e a giocare la nostra partita migliore oggi”.
Si torna in Italia con tanti spunti in vista delle olimpiadi: “Ora torniamo a Cavalese cercando di preparare le olimpiadi nel miglior modo possibile”.
“Oggi ci sono mancati i dettagli – analizza Alessandro Bovolenta – . Forse abbiamo avuto dei momenti di black out che comunque nella squadra ci stanno e siamo stati comunque bravi a reagire. I dettagli hanno fatto la differenza ma noi abbiamo dato il massimo, sia caratterialmente che tecnicamente…ci è mancato poco”.
“Riassumerei questa esperienza in VNL con la parola Consapevolezza. In Slovenia ho avuto dei momenti non facili ma grazie ai miei compagni, al coach e allo staff sono riuscito a reagire. Anche questa sera redo di aver fatto una buona gara quindi direi che sono contento.”
“Ci vorrà un po’ per digerire questa sconfitta ma siamo subito concentrati per il prossimo obiettivo”.
(fonte: YouTube Fipav)
The post Bovolenta e Sanguinetti: “C’è rammarico, ma siamo stati bravi a giocarci le nostre carte” (VIDEO) first appeared on Volley News.