Nel giorno della scadenza dei termini per l’iscrizione alla prossima serie A3, attraverso una nota stampa, Caronno fa sapere di aver ufficialmente rinunciato alla terza categoria nazionale. Obiettivo: ripartire dalla serie B.
“L’associazione sportiva Caronno Pertusella Pallavolo – si legge sui social – dopo aver comunicato formalmente alla Lega Pallavolo Serie A la rinuncia al titolo di Serie A3 conquistato sul campo lo scorso 5 giugno, è attualmente al lavoro per programmare la prossima stagione, con rinnovato impegno ed entusiasmo”.
Queste le parole del Presidente Matteo Ferrario: “Abbiamo raggiunto un prestigioso risultato per tutta la Caronno sportiva grazie ad un encomiabile lavoro di squadra, staff e dirigenza. Nonostante l’impegno dei nostri sponsor, ai quali va la più ampia gratitudine per aver sostenuto questo progetto sportivo, i ristretti tempi organizzativi, la mancanza di una struttura idonea a disputare la Serie A ed i costi, sempre più gravosi da sostenere per praticare una pallavolo di alto livello, non ci consentono al momento di disputare il campionato di categoria superiore. Si è trattato di una scelta difficile ma è prevalso il senso di responsabilità rispetto ad una struttura sportiva che sta comunque investendo sul proprio settore giovanile e che ha anche una squadra femminile in crescita”.
(fonte: Pallavolo Caronno Pertusella)
The post Caronno rinuncia all’A3: “Scelta difficile, ma è prevalso il senso di responsabilità” first appeared on Volley News.