Veronica Confalonieri, chi è la fidanzata del tennista Lorenzo Musetti: dal lavoro in Sky alla vita privata, tutto sul suo conto.
Veronica Confalonieri è la fidanzata del tennista italiano Lorenzo Musetti. Per questa ragione il suo nome è emerso con prepotenza nel mondo della cronaca sportiva, sebbene non proprio collegato alle sue prestazioni atletiche. Ma chi è e che lavoro fa la giovane che è riuscita a fare breccia nel cuore dello sportivo? Ecco qualche interessante dettaglio in più sulla sua vita privata e professionale.
Chi è Veronica Confalonieri: biografia e professione
Originaria di Sanremo, Veronica Confalonieri lavora nella grafica per Sky Sport dal 2019. Ha studiato all’Istituto Europeo del Design (IED) ed è la sorella di Valentine Confalonieri (anche lei con un passato nel mondo del tennis), a sua volta moglie del tennista Gianluca Mager. Veronica è stata descritta come una giovane grafica con una passione per il design e la comunicazione. La sua carriera professionale è stata caratterizzata da una forte dedizione al lavoro e una spiccata capacità di lavorare in team.
Oltre al suo lavoro, la donna ama l’arte, la lettura e i viaggi culturali, come emerge anche dal suo profilo Instagram. La fidanzata del tennista di Carrara ha un forte legame con il mondo del tennis anche attraverso la sua famiglia. La sorella Valentine, infatti, è stata una tennista professionista e ora è un’apprezzata allenatrice.
Sempre attraverso il suo profilo Instagram, dove ha un discreto seguito, Veronica ha fatto sapere di dividersi tra Monaco, Sanremo e Milano.
Un post condiviso da Veronica Confalonieri (@veronica.confalonieri)
La vita privata
La storia d’amore tra Veronica Confalonieri e Lorenzo Musetti dovrebbe essere nata nel 2022. A partire da allora, infatti, sono state pubblicate diverse foto della coppia sui social. La conferma dei loro sentimenti sarebbe arrivata durante un viaggio in un prestigioso resort delle Maldive che li ha visti protagonisti. Su Instagram non mancano diversi scatti tratti proprio da quella bellissima vacanza insieme. In un primo momento il coach di Musetti avrebbe tentato di proteggere la coppia dal gossip e da distrazioni varie, definendoli solo buoni amici, ma a smentire sono poi stati proprio i profili social di entrambi.
Il 15 marzo 2024, Veronica e Lorenzo sono diventati mamma e papà del piccolo Ludovico. “Buongiorno mondo”, aveva condiviso il tennista sui social, postando il primo scatto del piccolo nella culla dell’ospedale. Proprio su Instagram non mancano gli scatti di Veronica e della sua bellissima famiglia, acclamata dai suoi contatti e dai fan del compagno.
Un post condiviso da Veronica Confalonieri (@veronica.confalonieri)
Chi è Lorenzo Musetti?
Lorenzo Musetti, nato il 3 marzo 2002 a Carrara, è un talentuoso tennista italiano che sta rapidamente guadagnando riconoscimento nel mondo del tennis professionistico. Il suo gioco aggressivo e la sua abilità nel colpire la palla con precisione e potenza, hanno contribuito a trasformarlo in un vero e proprio campione.
Dopo una carriera precoce, iniziata da junior, Musetti è riuscito a raggiungere nel 2021 i quarti di finale al torneo ATP di Roma, sconfiggendo giocatori di alto livello come Stan Wawrinka e Kei Nishikori. Da allora i riflettori del tennis si sono accesi sul suo nome.
Con una foto pubblicata su Instagram, il 15 marzo 2024 il tennista ha annunciato di essere diventato papà all’età di appena 22 anni.
Curiosità su Veronica Confalonieri
– Con il tennis ha un legame fortissimo: oltre ad essere la fidanzata di un tennista, Veronica Confalonieri ama questo sport e lo pratica come hobby. La sorella invece è stata una ex tennista professionista (oggi Maestra del Tennis Sanremo 1897) ed è la moglie di un noto collega.
– Su Instagram Veronica conta un interessante seguito con i suoi 11.200 follower (contro i poco più di 200 utenti seguiti).
– Sui social ama condividere moltissimi selfie ma anche scatti di coppia con il compagno Lorenzo Musetti, i loro viaggi e, di recente, il loro bambino.
– Il figlio di Veronica e Lorenzo, di nome Ludovico, è nato lo scorso 15 marzo 2024 alle ore 4:52 e pesava ben 3,240 kg.