Ecco chi sono i cinque figli di Pino Daniele, l’amato cantante napoletano scomparso nel 2015. Biografia, carriera e vita privata.
L’amatissimo cantante napoletano Pino Daniele alla sua morte ha lasciato cinque figli: Alessandro, Cristina, Sara, Sofia e Francesco. I cinque figli, avuti da due mogli diverse, ancora oggi ricordano il padre con affetto. Ma chi sono e cosa fanno nella vita?
Scopriamo tutti i dettagli della vita dei figli di Pino Daniele.
Figli di Pino Daniele: biografia e carriera
Il cantante napoletano, scomparso prematuramente nel 2015 a causa di un infarto, nella sua vita si è sposato due volte, e da entrambi i matrimoni sono nati i suoi figli.
I primi due figli, Cristina e Alessandro, sono nati dal matrimonio con la prima moglie, Dorina Giangrande.
La primogenita del cantante è Cristina Daniele, di cui non si conosce la data di nascita ma si sa che lavora per la Fondazione Pino Daniele dedicata al padre.
Il secondo figlio del cantante, invece, è Alessandro Daniele, nato a Napoli nel 1979, e oggi lavora come project manager e produttore artistico nel settore musicale. Alessandro e il padre hanno lavorato per ben 15 anni insieme, prima della scomparsa del cantautore, ricoprendo il ruolo di personal manager. Oggi il secondogenito del cantante è anche docente di varie discipline legate allo spettacolo presso il conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano. Insieme alla sorella Cristina dirige la fondazione dedicata al padre. In più, nel 2022 ha anche pubblicato un libro, “Pino Daniele”, una biografia del padre.
Dal secondo matrimonio del cantante napoletano con Fabiola Sciabbarrasi sono nati, invece, Sara, Sofia e Francesco.
Sara Daniele è nata a Roma il 30 maggio del 1996 sotto il segno dei Gemelli. Dopo gli studi, iniziati in Italia e terminati a Londra, si laurea in marketing alla Westminster Business School. Già da giovanissima si lancia nel mondo dell’imprenditoria lanciando una linea di t-shirt. Ma nel 2019 arriva la grande occasione: diventa promotion manager della Columbia Records Italy per Sony Music Italia.
La quarta figlia di Pino Daniele è Sofia, nata cinque anni dopo Sara, probabilmente nel 2001. Di lei si sa poco, ma dal suo profilo Instagram pare che studi giurisprudenza alla Luiss di Roma.
Infine, l’ultimo figlio del cantautore è Francesco, è nato il 21 dicembre 2005 sotto il segno del Capricorno, si è diplomato alla scuola internazionale di Roma.
I figli di Pino Daniele: la vita privata
La primogenita di Pino Daniele, Cristina, è molto riservata, ma dai post di Instagram pare che abbia una relazione o sia sposata con Gaetano Sampino.
Alessandro Daniele, anche conosciuto come Alex, si è sposato nel 2011 con Emanuela Mosca e ha una figlia di nome Melody.
La terzogenita, Sara, è fidanzata con Marco Falivelli, speaker radiofonico che lavora a Radio Italia dopo l’esperienza collezionata nelle radio RTL 102.5 e Radio Zeta. Inoltre, Sara è anche la migliore amica di un’altra figlia d’arte, Aurora Ramazzotti.
Di Sofia Daniele e Francesco Daniele, invece, non si conoscono i dettagli della loro vita privata.
Curiosità
Alessandro e Francesco Daniele non hanno un profilo Instagram.
Sara Daniele è la più seguita sui social dei cinque fratelli.
Anche Pino Daniele veniva da una famiglia numerosa, infatti era primogenito di sei figli.