Lo scontro tra Fedez e il velocista Marcel Jacobs arriva in tribunale dopo la denuncia per diffamazione da parte della società del rapper.
Lo scontro tra il velocista Marcel Jacobs e Fedez, e in particolare la sua società, la Dome Srl, è iniziato nel 2021, ma adesso si trova a un punto di svolta. La disputa è arrivata in tribunale con una causa di diffamazione a carico dell’atleta.
Ma cosa è successo e cosa comporta questa battaglia legale? Scopriamo tutti i dettagli.
Marcell Jacobs denunciato dalla società di Fedez
Per comprendere i dettagli dello scontro occorre fare una piccola premessa. Fino al 2021, Marcell Jacobs, campione olimpico, si era affidato alla società di Fedez, Dome Srl, per la gestione della sua immagine.
La società, gestita dalla madre del rapper, Annamaria Berrinzaghi, si occupava della promozione del personaggi pubblico.
Marcell Jacobs
Tuttavia, qualcosa è andato storto. In breve tempo i rapporti tra l’atleta e la Dream of Ordinary Madness Entertainment srl si sono deteriorati, tanto da portare alla risoluzione del contratto. Ciò ha portato la società a intentare una causa civile contro Jacobs. Ma non è finita qui.
La società di Fedez contro Jacobs: “Non hanno mai sviluppato un progetto”
A incrinare ulteriormente i rapporti tra l’atleta e la società di Fedez sono state alcune parole pronunciate da Jacobs nel 2023.
“Nel 2018 mi sono affidato alla società di Fedez, mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità ma lì non hanno mai sviluppato un progetto“. Queste sono state le parole pronunciate dal campione olimpico durante un’intervista che gli sono costate una denuncia per diffamazione aggravata.
Il Corriere della Sera ha recentemente riportato che la Procura di Brescia ha formalmente accusato l’atleta di diffamazione. La disputa legale, quindi, non finisce qui e proseguirà anche adesso che Jacobs si prepara ad affrontare le Olimpiadi di Parigi.