Pino Insegno torna in tv con Reazione a catena. Ecco come ha reagito il pubblico a casa al debutto del conduttore televisivo.
L’Eredità, condotta quest’anno da Marco Liorni, è andata in pausa estiva e al suo posto è arrivata una nuova edizione di Reazione a catena. Ma, se fino all’ultima edizione a condurre c’era Marco Liorni, da lunedì 3 giugno la conduzione è passata al famoso Pino Insegno.
Reduce da un grande flop del Mercante in fiera all’inizio della stagione televisiva, Insegno torna in televisione, ma le opinioni del web sono contrastanti. Com’è andato il suo debutto?
Reazione a catena: Pino Insegno non convince
Se fino alla scorsa settimana gli utenti si concentravano su X (ex Twitter) per commentare le puntate del game show L’Eredità, da ieri hanno cambiato argomento. Infatti, sono subito arrivate le prime reazioni alla conduzione di Pino Insegno nel programma Reazione a catena.
Qui i commenti sono stati tanti, sia positivi che negativi.
Pino Insegno
Qualcuno scrive: “Al di là di tutte le polemiche politiche, non si può dare un programma così importante a uno che ha floppato alla grande con ‘il mercante in fiera’…poi da questo la gente pensa a raccomandazioni…è ovvio“.
Qualcun altro, invece, commenta la prima puntata scrivendo “Non mi interessa di che fazione è il conduttore perché giudico il programma e con Insegno è troppo lento e noioso con lui che vuole fare tanto il maestrino ma non ha i mezzi per farlo“.
Ma c’è anche chi lo difende: “Bravo Insegno niente inutili spiegazioni e scenette stupide“.
Reazione a catena: com’è andato il debutto
La prima puntata di Reazione a catena, come annunciato dalla Rai ha registrato il 24% di share con 3 milioni 387 mila spettatori.
Il ritorno di #ReazioneaCatena su @RaiUno con Pino Insegno si attesta al 24% di share con 3 milioni 387 mila spettatori.#AscoltiTv pic.twitter.com/7s7YUHCK4K
— Rai (@Raiofficialnews) June 4, 2024
Un ottimo risultato, soprattutto tenendo conto del flop del programma Mercante in Fiera condotto dallo stesso Insegno.
Ricordiamo, invece, che il debutto di Marco Liorni a L’Eredità aveva registrato il 2 gennaio 2024 4 milioni e 125mila telespettatori con il 25,1% di share, con un picco di oltre 5milioni durante la puntata.