Carlo Conti annuncia le prime novità sul Festival di Sanremo 2025. Le modifiche al regolamento riguardano anche le nuove proposte.
Mancano ancora parecchi mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2025 ma il direttore artistico Carlo Conti ha già annunciato le prime grandi novità. Infatti, dopo l’era di Amadeus, Conti ha deciso di apportare qualche modifica ai Festival precedenti. Ma sarà un bene o un male?
Scopriamo che cosa ha annunciato il direttore artistico.
Carlo Conti annuncia le prime novità
Intervistato da Giorgia Cardinaletti a Tg1MattinaEstate, Carlo Conti ha annunciato alcune novità sul prossimo Festival di Sanremo.
Carlo Conti
Come si sta preparando il direttore artistico alla prossima edizione della kermesse? “Ho metabolizzato subito, è una cosa che vivo serenamente, con molta leggerezza. Qualche canzone mi è già arrivata, è cambiato qualcosa rispetto a 10 anni fa. Oggi mi arrivano i Whatsapp, i file in mail, sono arrivati. Sanremo va organizzato a step, prima con il regolamento, poi con le nuove proposte, i Big e chi ci sarà con me. La parte spettacolo sarà l’ultima cosa da scegliere. Da fine agosto a inizio settembre si inizia seriamente ad ascoltare i brani” ha rivelato.
Ha, inoltre, aggiunto: “Ho lavorato sulle mie edizioni, vedendo anche il lavoro fatto successivamente. Sarebbe assurdo buttare tutto all’aria, ho cercato di fare delle piccole modifiche“.
Carlo Conti: le modifiche al regolamento
Ma quali sono le modifiche a cui Conti fa riferimento? “Ci sarà la suddivisione tra le nuove proposte e i Big. Le nuove proposte non andranno ad aumentare il numero dei Big, avranno la loro gara, ci sarà il vincitore e i Big faranno la loro corsa. Non ci saranno eliminazioni, lavoro sull’ottimo lavoro fatto da Baglioni e Amadeus. Hanno fatto crescere a dismisura il Festival di Sanremo” ha annunciato.
Poi rivela una novità sul dopo festival e sul numero di canzoni in gara: “Io non resisto, avendo una certa età, rimetto il Dopo Festival. Finirò prima, quindi ci saranno meno canzoni in gara“.