Finanzieri della Compagnia di Altamura, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica che ha delegato e coordinato le indagini – nei confronti di due soggetti italiani indagati per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è stato adottato sulla base degli elementi acquisiti nel corso di un’articolata indagine di polizia giudiziaria condotta dai Finanzieri – anche con l’ausilio di attività tecniche (intercettazioni ambientali e telefoniche) – che ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di quattro soggetti, indagati per il loro presunto coinvolgimento in attività illecite connesse al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, avviate a giugno 2023, hanno permesso di sequestrare, complessivamente, n. 760 grammi di cocaina, n. 5 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, tre telefoni cellulari ed un autoveicolo.
Il provvedimento cautelare in titolo è stato disposto nella fase delle indagini preliminari che necessitano, pertanto, della successiva verifica processuale in contraddittorio con la difesa.
L’articolo Traffico di droga nel Barese, quattro denunciati proviene da Borderline24.com.