Giulia Penna: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e youtuber famosissima sul web.
Celebrità del web, ma anche cantante in grado di ritagliarsi uno spazio importante nel mondo della musica italiana, Giulia Penna è pronta a farsi strada anche in televisione. Possibile nuova protagonista di Tale e Quale Show, l’influencer ‘nata’ su YouTube sarebbe pronta ad accettare una nuova sfida, consapevole di poter fare breccia anche nel cuore di chi ancora non la conosce. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lei e sulla sua vita privata.
Giulia Penna: la biografia
Giulia Penna è nata a Roma il 5 maggio 1992 sotto il segno del Toro. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia. Non sappiamo ad esempio chi siano i suoi genitori. Al di là della madre e del padre, sappiamo però che Giulia ha un fratello maggiore con cui ha un legame fortissimo. Non sappiamo quale sia il suo nome, ma sappiamo è nato il 6 giugno sotto il segno dei Gemelli e che suona la chitarra nel gruppo Vam. Inoltre, su Instagram è presente con il nome Maschio Wylde.
Attrezzatura per youtuber
Giulia Penna: la carriera
Appassionata di musica fin da bambina, impara a suonare la chitarra e il pianoforte da autodidatta. Debutta nel mondo della musica in alcuni locali romani, per poi partecipare nel 2014 al Festival di Castrocaro e ai provini di X Factor con la canzone We Found Love. La sua esibizione non convincer però i giudici.
A questo punto, testarda e convinta dei suoi mezzi, Giulia decide di aprire un canale YouTube in cui mettere in mostra tutto il proprio talento attraverso canzoni parodia. I numeri cominciano a salire, e nel frattempo la cantante si mette in mostra anche nelle vesti di attrice, apparendo in diversi spot pubblicitari anche per grandi marche.
Al cinema debutta con una piccola parte nella commedia Un Natale al Sud, in cui peraltro recita anche un’altra famosa cantante come Anna Tatangelo. Nello stesso anno, il 2016, lancia il suo primo singolo ufficiale, Odio l’estate, per poi debuttare come conduttrice nel programma House of Gag.
La sua prima passione rimane però sempre la musica, e riesce dal 2019 a ottenere discreti successi grazie a brani come Sempre bene, Shake e Zero favole. Continua su questa scia con altri brani apprezzati, come Bacio a distanza e Amore al quadrato. Una serie di singoli che le permettono di imporsi come una delle cantanti italiane più apprezzate tra quelle venute alla luce grazie al web, al punto da essere in lizza per entrare nel cast di Tale e Quale Show nel 2024.
Al di là di questa possibile nuova avventura nel mondo della televisione, non conosciamo quali siano al momento i guadagni e il patrimonio della cantante.
La vita privata
Sulla vita sentimentale di Giulia Penna conosciamo diversi dettagli. Sappiamo che è stata fidanzata per 16 anni con Yuri, a tutti gli effetti l’uomo della sua vita, quello con cui si è sposata nel 2023. La loro relazione è nata durante l’adolescenza e non è mai crollata, anche grazie alla volontà della cantante di proteggerlo dagli occhi indiscreti.
La sua riservatezza è stata tale da farle tenere nascosta la proposta di matrimonio fino alla pubblicazione del video del brano Due notti a Barcellona, incentrato sul suo addio al nubilato.
Romana doc, Giulia è cresciuta a Colle Prenestino, ma da diversi anni, per motivi di lavoro, si è trasferita a Milano, città in cui convive proprio con Yuri. Per il matrimonio, avvenuto il 16 settembre 2023, è però tornata proprio a Roma. La cerimonia si è svolta nella Basilica di Santa Sabina, davanti ad amici e parenti. Il ricevimento è stato invece celebrato nel Borgo della Merluzza.
Chi è Yuri, il marito di Giulia Penna
Su Yuri (conosciuto su Instagram come Yuri_LeOnde) non conosciamo alcun tipo di dettaglio. Non sappiamo quale sia il suo lavoro, e anche sui social network cerca di mantenere un profilo basso grazie a un account privato.
3 curiosità su Giulia Penna
– Ha studiato anche danza.
– Ama i cani, come dimostrato da diversi scatti sui social.
– Sui social network è ovviamente molto famosa. Ha un account ufficiale su Instagram, una pagina su Facebook, un account estremamente seguito su TikTok e un canale YouTube che le ha di fatto permesso di diventare una vera celebrità.