Vi presentiamo una raccolta di frasi tratte dalle canzoni più belle dei Ricchi e Poveri: da Sarà perché ti amo a Ma non tutta la vita.
Sulla cresta dell’onda da quasi sessant’anni, i Ricchi e Poveri continuano a riscuotere consensi. Sono tra i pochi artisti che riescono a mettere d’accordo tutte le generazioni: dai bambini agli anziani, passando per i ‘difficilissimi’ adolescenti. Vi presentiamo una raccolta di frasi tratte dalle loro canzoni più belle.
Le frasi più belle dei Ricchi e Poveri
I Ricchi e Poveri sono nati nel lontano 1967, come quartetto formato da Angela Brambati, Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu. Oggi, a distanza di tanti anni, sono rimasti ad occuparsi di musica soltanto Angela e Angelo. La morte di Franco, avvenuta ad ottobre 2022, è stato un dolore immenso, ma ha spinto Brambati e Sotgiu ad occuparsi ancora di più di quella musica che per tanto tempo è stata linfa vitale per tutti loro.
Sono tante le canzoni che ancora oggi fanno cantare e ballare milioni di fan: da Sarà perché ti amo a Mamma Maria, passando per Se mi innamoro e Ma non tutta la vita. Vi presentiamo una raccolta di frasi tratte dalle canzoni più famose dei Ricchi e Poveri:
E vola vola si sa, sempre più in alto si va. E vola vola con me, il mondo è matto perché e se l’amore non c’è basta una sola canzone per far confusione fuori e dentro di te. (Sarà perché ti amo)
Se mi innamoro devo fare qualche cosa di speciale pensando a te. (Se m’innamoro)
Ha un filtro contro la gelosia e una ricetta per l’allegria. Legge il destino, ma nelle stelle e poi ti dice solo cose belle. (Mamma Maria)
Paese mio che stai sulla collina disteso come un vecchio addormentato. La noia, l’abbandono, niente solo la tua malattia. Paese mio ti lascio, io vado via. (Che sarà)
Piccolo, piccolo, piccolo amore mio dolce come il suono della pioggia sopra i tetti. Bello come quando torno a casa e tu mi aspetti. (Piccolo amore)
Lo sanno tutti che il tempo vola via. Neanche te ne accorgi, che giorno siamo oggi. Soffriamo tutti un po’ di mal di mare e nostalgia. (Ma non tutta la vita)
La senti questa voce, chi canta è il mio cuore. Amore amore amore, è quello che so dire ma tu mi capirai. (La prima cosa bella)
Che sarà, che sarà, che sarà che sarà della mia vita chi lo sa? So far tutto o forse niente da domani si vedrà e sarà, sarà quel che sarà! (Che sarà)
Ma dopo tutto che cosa c’è di strano, è una canzone, sarà perché ti amo. (Sarà perché ti amo)
Guarda il mondo come è strano, si stupisce se ti dico che ti amo. (Se m’innamoro)
Questa sera sotto un cielo con le stelle appiccicate siamo soli. (Piccolo amore)
Nel mio futuro che cosa c’è? Sarebbe bello se fossi un re così la bionda americana o si innamora o la trasformo in rana. (Mamma Maria)
Dimmi quando arrivi così ti tengo il posto. Prendo già da bere, i tuoi gusti li conosco. (Ma non tutta la vita)
Amore mio, ti bacio sulla bocca che fu la fonte del mio primo amore. Ti do l’appuntamento, come e quando non lo so ma so soltanto che ritornerò. (Che sarà)
Grande amore detto all’ultimo gettone. Vero come il caldo di un abbraccio alla stazione. (Piccolo amore)
Voulez vous, voulez vous, voulez vous danser, questa musica ha il ritmo che piace a te. Voulez vous, voulez vous, voulez vous danser che vuol dire ti va di ballar con me? (Voulez vous danser)
Frasi Ricchi e Poveri da condividere sui social
Le canzoni dei Ricchi e Poveri, considerando la lunga carriera e i 22 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, non sono finite qui. Vi presentiamo un’altra raccolta di frasi tratte dalle loro canzoni più iconiche:
Che confusione sarà perché ti amo. È un’emozione che cresce piano piano. (Sarà perché ti amo)
In questo inverno sotto zero come un film in bianco e nero se mi innamoro metto il maglione e vado fuori col pennello e coi colori e lo coloro. (Se m’innamoro)
Un gatto bianco con gli occhi blu, un vecchio vaso sulla tv. Nell’aria il fumo delle candele, due guance rosse, rosse come mele. (Mamma Maria)
Che sarà, che sarà, che sarà che sarà della mia vita chi lo sa? Come porto la chitarra, se la notte piangerò una nenia di paese suonerò. (Che sarà)
Dammi retta scendi adesso in pista. Gira, gira, girerà la testa, non ti vedo, dove sei finita? (Ma non tutta la vita)
La prima cosa bella che ho avuto dalla vita è il tuo sorriso giovane sei tu. Tra gli alberi una stella, la notte si è schiarita, il cuore è innamorato sempre più, sempre più. (La prima cosa bella)
Cade una stella ma dimmi dove siamo. Che te ne frega, sarà perché ti amo. (Sarà perché ti amo)
Voglio dire a chi non lo sa che so cos’è la felicità. (Se m’innamoro)
Io muoio dalla curiosità, ma dimmi un po’ la verità: voglio sapere se questo amore sarà sincero, sarà con tutto il cuore. (Mamma Maria)
Gli amici miei son quasi tutti via e gli altri partiranno dopo me. Peccato perché stavo bene in loro compagnia. (Che sarà)
Che confusione il sabato, è quasi peggio di quello che dicono, con te però c’è un non so che di magico. (Ma non tutta la vita)
Stringimi forte e stammi più vicino. Se ci sto bene sarà perché ti amo. (Sarà perché ti amo)
Se m’innamoro sarà di te e canterò come canti tu e ti darò qualche cosa in più. (Se m’innamoro)
Non ho una lira però vorrei comprare il cielo per darlo a lei. Ci devi dare un po’ di fortuna e insieme al cielo compriamo anche la luna. (Mamma Maria)
Forte come il gusto della grappa contadina, bianco come il trenta di dicembre la mattina, sotto questo cielo preso da una cartolina siamo soli. (Piccolo amore)
Anche la più bella rosa diventa appassita. Va bene, ti aspetto, ma non tutta la vita. (Ma non tutta la vita)
Questa musica è un’isola in mezzo al mare, basta chiudere gli occhi e verrà da te. Non nasconderti, lasciati conquistare voulez vous, voulez vous, voulez vous danser. (Voulez vous danser)