Vi presentiamo una raccolta di frasi tratte dalle canzoni più belle di Mr Rain: da Supereroi a Due altalene, passando per Carillon.
Mr Rain, pur avendo debuttato in tempi relativamente ‘recenti’, è riuscito ad affermarsi prepotentemente nel mondo della musica italiana. La sua canzone Supereroi, con cui ha esordito al Festival di Sanremo, ha fatto impazzire fan di ogni generazione. Vi presentiamo una selezione di frasi tratte dalle sue canzoni più belle e profonde.
Le frasi più belle tratte dalle canzoni di Mr Rain
Classe 1991, Mr Rain ha iniziato ad appassionarsi di musica fin dall’adolescenza. Dopo aver partecipato ad X Factor 2013 in coppia con Osso, senza arrivare alla fase dei Live, ha iniziato la carriera da solista. Il primo album è arrivato nel 2015, ma il successo vero e proprio è esploso grazie al Festival di Sanremo 2022, dove la sua canzone Supereroi ha conquistato il terzo posto della classifica finale. Da questo momento, Mattia Balardi – questo il suo nome all’anagrafe – è diventato uno dei nomi più amati del panorama musicale italiano.
Di seguito, vi presentiamo una raccolta delle frasi più belle tratte dalle canzoni di Mr Rain:
Dentro sto di merda e fingo che andrà tutto bene, ma è difficile farlo sapendo che poi non succede. (Carillon)
Mi sono perso e se ci penso ancora adesso mi emoziona. Avevo fretta di crescere e diventare grande, avevo mille sogni in testa e la testa da un’altra parte. (Grazie a me)
Cerco un posto migliore per me, ma so che non esiste posto migliore se vicino non ho te. (Mondo migliore)
Fare la guerra per fare la pace è un gioco stupido, fa male, ma in fondo, sai, un po’ mi piace. Siamo due persone opposte se ci pensi, ma siamo così uguali quando urliamo che siamo diversi. (Aria)
Cercavo il tuo sorriso in quello delle altre persone, ma qua nessuno mi sorride come lo facevi tu. (Supereroi)
Il mio cuore può bastare, parla una lingua universale, dice: tu sei tutto quello che ho. (Tutto quello che ho)
Parlarti di quello che sento mi sembra impossibile perché non esistono parole per dirti cosa sei per me. Tu mi hai insegnato a ridere, tu mi hai insegnato a piangere. L’ho imparato con te che certe volte un fiore cresce anche nelle lacrime. (Due altalene)
Mi chiedo se hai trovato le risposte che cerchi, se è vero che hai incontrato la persona che aspetti. (Un milione di notti)
L’odio uccide, forse è vero come dicono, ma so che è da un veleno che nasce un antidoto. Vieni con me, la strada giusta la troviamo solo quando ci perdiamo e restiamo da soli, perché è dagli incubi che nascono i sogni migliori. Anche a Chernobyl ora crescono i fiori. (Fiori di Chernobyl)
Ci siamo conosciuti già in un’altra vita e ogni vita è meglio di quella prima. Ora che la fine del mondo è vicina sopravviveremo come a Hiroshima. (La fine del mondo)
Ci siamo uccisi ogni giorno per ricominciare. Giocavamo a farci male e non capivi che se ti guardavo negli occhi mi vedevo migliore di ciò che sono, riflesso nella tua iride. (Ipernova)
Tornerai a volare come il vento, anche se ormai non sai come si fa. Sarà più piccolo anche l’universo, l’oceano sembrerà una lacrima. (Crisalidi)
Ma’, tu mi hai insegnato cos’è il rispetto. Ho incontrato mille bastardi ma quello non l’ho mai perso. Tu sei stata la prima a dirmi di farlo, la prima a credere in me, e prima ancora di me stesso. (I grandi non piangono mai)
È complicato starmi accanto, ma preferisci piangere con me che ridere con qualcun altro. (Meteoriti)
Crescendo solo sono diventato l’uomo di cui avevo bisogno quando ero bambino. (A forma di origami)
Ho capito che la gente ha mille sfumature, che è sempre la persona a cui tieni che ti delude. (Fuori luogo)
Trovi due persone giuste in una vita intera. Una ti resta a fianco e l’altra nella testa. Con la prima impari quanto amare faccia male, ma ti insegna a superare insieme la tempesta. La seconda riesce a farti innamorare due volte, prima di lei e dopo di te stesso. (Vite precedenti)
Frasi profonde di Mr Rain
Mr Rain, che si chiama così perché le sue canzoni sono nate e continuano a nascere soprattutto nelle giornate di pioggia, è molto seguito, sia dai giovani che dai grandi. Di seguito, un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni più profonde:
Ho il tuo nome tatuato sulle palpebre e se chiudo gli occhi poi vedo te. (Tutto quello che ho)
Prendimi per mano ed andiamo, scappiamo via. (Due altalene)
Fingo che andrà tutto bene, ma è difficile pensarlo sapendo che poi non succede. (Carillon)
Cercavo il tuo sorriso in quello di altre persone, ma qua nessuno mi sorride come lo facevi tu. (Supereroi)
Io non ti ho mai cercata, eppure mi hai trovato mentre precipitavo. Io non so che cosa siamo ma so quello che sei e tu sai quello che sono più di quanto vorrei. Si è fatto tardi ormai, e forse anche per noi. (Un milione di notti)
Siamo due cuori che ne formano uno solo, destinati ad incontrarsi, solo per perdersi di nuovo. (Tutto quello che ho)
Io e te fermiamo il mondo quando siamo insieme, anche se dura un secondo come le comete. Griderò, griderò il tuo nome fino a perdere la voce, sotto la pioggia, sotto la neve, sospesi in aria come due altalene. (Due altalene)
Portami in alto come gli aeroplani, saltiamo insieme, vieni con me. Anche se ci hanno spezzato le ali cammineremo sopra queste nuvole. Passeranno questi temporali anche se sarà difficile. Sarà un giorno migliore domani. (Fiori di Chernobyl)
Le parole sono armi, prendi la mira. Non cercare di salvarmi, non c’è via d’uscita. Siamo l’opposto di una calamita e se mi farà male lascia che mi uccida. (La fine del mondo)
Comunque vada, anche se sarà finita, sarai sempre la colonna sonora della mia vita. (Ipernova)
Tutti i colori del mondo assomigliano a te, anche quando piove, anche se non piove più. E in ogni ricordo ti porto con me, anche quando piove, solo quando piove. (Crisalidi)
Imparerei a crescere, dormirai con la paura del buio. Saremo io e te, tutto andrà bene se starai con me. Non importa in che parte del mondo sarai, io ci sarò sempre lo sai. Nessuno meriterà le tue lacrime. (I grandi non piangono mai)
Ma che ne sanno gli altri di tutte quelle cose che ci siamo detti senza nemmeno parlarci. Ho conosciuto i tuoi difetti, i tuoi pregi e li ho scelti entrambi. (Meteoriti)
Fuori c’è il sole ma comunque dentro un temporale. Le cicatrici ricordano che il passato è reale. Non puoi dimenticare, ci sono vuoti che le parole non possono colmare. (A forma di origami)
Non siamo come gli altri e lo sappiamo, non assomigli più a nessuna da quando ti amo. Anche se mi sento sempre nel luogo sbagliato, con te i momenti vuoti prendono significato. (Vite precedenti)
Puoi cambiare me, ma non puoi cambiare i miei pensieri. Tu puoi farti le mie stesse cicatrici, ma non potrai mai provare quello che ho passato dai problemi. (Fuori luogo)
Scattami una foto per fermare il tempo, per rendere ogni singolo momento lungo un eternità. È un vuoto che mi mangia dentro, ma è solo grazie a me se ora sono ciò che sono è solo grazie a me. (Grazie a me)
Sarò al tuo fianco quando ti sembrerà di cadere, se cadrai tu cadrò anch’io, lo faremo insieme. A cosa serve dirsi addio quando ti sento così tanto che riesco a sentirmi anch’io. (Aria)
Tu insegnami a sognare, non so più come si fa, vorrei vivere ogni ora come fosse l’ultima, ma so che c’è un posto per me ma nulla ha senso se poi non ci sei te, vieni via con me. (Carillon)