Tom Craig: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giocatore di hockey su prato arrestato durante le Olimpiadi.
Alle Olimpiadi di Parigi 2024 c’è chi è riuscito a conquistare le pagine dei giornali per i record e le imprese sportive realizzate e chi invece lo ha fatto per questioni di tutt’altro genere. Come Tom Craig, l’atleta australiano arrestato durante i Giochi per aver tentato di acquistare cocaina da uno spacciatore. Scopriamo insieme alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.
Tom Craig: la biografia
Thomas William Craig è nato a Lane Cove, in Australia, il 3 settembre 1995 sotto il segno della Vergine. Sulla sua biografia non conosciamo alcun dettaglio. Non sappiamo chi siano i suoi genitori o se abbia fratelli e sorelle.
Olimpiadi Tokyo 2020
Tom Craig: la carriera
Centrocampista offensivo di grande talento, Tom ha cominciato la sua carriera da giovanissimo, conquistando fin da subito la Nazionale under 21 australiana, con cui ha vinto la Junio Oceania Cup e ha partecipato a una Junior Wold Cup.
Fin dal suo debutto ha conquistato la fiducia di tutti, diventando un pilastro della Nazionale oceanica. Nel novembre 2018 ha partecipato alla Coppa del mondo di hockey su prato a Bhubaneswar, in India, riuscendo ad arrivare fino al terzo posto. Una medaglia di bronzo conquistata grazie anche a un suo gol nella finale dominata contro l’Inghilterra per 8-1.
Selezionato dalla Nazionale anche per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ha partecipato alla competizione, slittata nel 2021, conquistando una straordinaria medaglia d’argento, arrendendosi solo in finale contro il Belgio. Ha ottenuto la conferma anche per le Olimpiadi di Parigi 2024, ma qui ha fatto parlare di sé non tanto per i gol e le grandi prestazioni (l’Australia è stata eliminata prima delle fasi finali), quanto per essere stato beccato mentre acquistava cocaina da uno spacciatore.
L’atleta è stato scoperto dalla polizia nel quartiere di Pigalle. Secondo France Info, è stato arrestato insieme allo spacciatore, un ragazzo di 17 anni. A causa del possesso di cocaina, rischia una multa fino a 150 euro. Il carcere, stando a una legge introdotta in Francia nel 2020, è prevista solo per chi ha la fedina penale sporcata da altri reati gravi.
Al di là di questa disavventura, non abbiamo informazioni sui guadagni e il patrimonio del giocatore di hockey australiano.
La vita privata
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo che ha una relazione con Alice Arnott, altra giocatrice di hockey su prato, membro della nazionale australiana femminile.
Non sappiamo se i due vivano insieme, ma di certo abitano entrambi in Australia, nel Nuovo Galles del Sud.
Chi è Alice Arnott, la fidanzata di Tom Craig
Classe 1998, nata il 25 febbraio a Tamworth, sotto il segno dei Pesci, Alice Arnott è una delle giocatrici di hockey su prato più talentuose d’Australia. Il suo ruolo è quello di attaccante. Nel suo palmares non può vantare ancora alcuna vittoria di prestigio.
2 curiosità su Tom Craig
– Ama viaggiare e rilassarsi, soprattutto in compagnia della sua amata Alice e dei suoi compagni di squadra.
– È presente sui social network con un account su Instagram.