Vi presentiamo una selezione delle più belle frasi tratte dalle canzoni di Brunori Sas, da “La verità” a “Per due come noi”.
Nel panorama musicale italiano contemporaneo Dario Brunori, in arte Brunori Sas è un artista che ha saputo ritagliarsi uno spazio unico grazie alla sua voce inconfondibile e ai suoi testi che toccano il cuore del pubblico. Di seguito vi presentiamo una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni.
Frasi tratte dalle canzoni di Brunori Sas
La carriera di Brunori Sas ha preso il via nel 2009 con la pubblicazione del suo album d’esordio “Vol. 1”. Da quel momento non si è più fermato: ha pubblicato diversi album, composto numerose canzoni e sperimentato anche la stand-up comedy con “Brunori senza baffi” e il mondo televisivo con il programma “Brunori Sa” su Rai 3. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni:
Ma l’hai capito che non ti serve a niente sembrare intelligente agli occhi della gente e che morire serve anche a rinascere. La verità è che ti fa paura l’idea di scomparire l’idea che tutto quello a cui ti aggrappi prima o poi dovrà finire. La verità è che non vuoi cambiare, che non sai rinunciare a quelle quattro, cinque cose a cui non credi neanche più. (La verità)
E invece no, tu vuoi canzoni emozionanti che ti acchiappano alla gola senza tanti complimenti. (Canzone contro la paura)
Che bella Firenze le sere d’estate, le luci del centro, le nostre risate. (Lei, Lui, Firenze)
Te ne sei accorto sì, che parti per scalare le montagne e poi ti fermi al primo ristorante e non ci pensi più? (La verità)
Pensi davvero che sia una buona idea stare seduti in un bar fino alle nove di sera, bere un altro bianco Sarti, guardando la gente discutere di ferie e lavoro, fare finta di niente, parlar di Firenze, di come è invecchiata dall’ultima volta che l’ho salutata. (Lei, Lui, Firenze)
Me l’hai insegnato tu che la felicità non è una colpa, e che puoi tornare a ridere ancora. (Capita così)
E mentre il mio cuore trabocca d’amore. Lungo le spiagge c’è un sogno che muore. (Al di là dell’amore)
Secondo me, secondo me, io vedo il mondo solo secondo me. Secondo me, secondo me e scrivo al mondo solo secondo me chissà com’è invece il mondo visto da te. (A casa tutto bene)
Ma l’hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente e che il dolore serve proprio come serve la felicità. (La verità)
Ma non confondere l’amore e l’innamoramento che oramai non è più tempo. (Per due come noi)
Il punto è che mi manca trovarti addormentato alla TV, cercarti fuori dalla chiesa, andare insieme a fare la spesa, le sigarette sul comodino, il cruciverba poco più in là… mica l’avevo capito che era quella la felicità. (Bruno mio dove sei)
Da quando non c’è il suo odore | su questo piumone che era un nido d’amore | e ora puzza di me. (Tre capelli sul comò)
Ci sei tu | con il culo per terra e il morale alle stelle | a tener su la vita con un paio di bretelle. (Fra milioni di stelle)
Dario Brunori Sas
Frasi di Brunori Sas
Oltre al successo personale, Brunori Sas ha utilizzato la sua fama per sostenere cause sociali, diventando ambasciatore UNICEF e partecipando a progetti con diversi artisti, dimostrando un impegno costante nell’uso della musica come strumento di cambiamento positivo. Ecco un’altra selezione di frasi tratte dalle sue canzoni:
Hai notato che gli argomenti sono sempre più o meno quelli. Rubano, sporcano, puzzano e allora olio di ricino e manganelli. Hai notato che parla ancora di razza pura, di razza ariana, ma poi spesso è un po’ meno ortodosso quando si tratta di una puttana. (L’uomo nero)
Canzoni che parlano d’amore perché alla fine, dai, di che altro vuoi parlare? Che se ti guardi intorno non c’è niente da cantare solamente un grande vuoto che a guardarlo ti fa male. (Canzone contro la paura)
Quelle canzoni da cantare a squarciagola come se cinquemila voci diventassero una sola, canzoni che ti amo ancora anche se è triste, anche se è dura, canzoni contro la paura. (Canzone contro la paura)
L’amore è un colpo di pistola, | l’amore, l’amore è un pugno sulla schiena, | è uno schiaffo per cena, | l’amore ti tocca appena. (Colpo di pistola)
L’amore, il mio amore è un colpo di pistola, l’amore, l’amore è una fanfara che suona la nostra canzone, è un nodo intorno al collo | nel buio di una prigione. (Colpo di pistola)
Due incidenti ho avuto nella vita, uno sei tu | nonostante questo io ti amo. (Diego e io)
Non sarò mai abbastanza cinico da smettere di credere che il mondo possa essere migliore di com’è ma non sarò neanche tanto stupido da credere che il mondo possa crescere se non parto da me. (Il costume da torero)
Ma dimmi un po’ che cosa stai cercando. Io cerco la risposta, | mio padre l’aveva messa lì in ufficio, ma qualcuno l’ha nascosta ed ho capito finalmente che il rimpianto non serve quasi a niente, è solo un altro modo un po’ infantile per sentirmi intelligente. (La vita pensata)
Me lo dicevi sempre: la vita è una prigione che vedi solo tu. Me lo dicevi sempre: la vita è una catena che chiudi a chiave tu. (La vita pensata)