Avete mai visto Barbara Lombardo? La moglie (riservatissima) di Totò Schillaci è la donna che ha rapito il suo cuore cambiandogli la vita e rendendolo l’uomo più felice del mondo…
Ha sposato l’ex calciatore Totò Schillaci, leggenda di Italia ’90 con gli azzurri della Nazionale di calcio, e con la sua presenza ha cambiato la vita dell’ex giocatore restituendogli il sorriso. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Barbara Lombardo, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità sul suo mondo lontano dai riflettori dello sport…
Chi è Barbara Lombardo e dove vive?
Barbara Lombardo ha sposato Totò Schillaci e della sua biografia, complice il matrimonio con la stella del calcio, si conoscono alcuni dettagli. Come riportato da Live Sicilia in un articolo del 2012, anno delle sue nozze con l’ex giocatore, è una donna in carriera e fa la dentista.
Secondo le informazioni emerse sul suo conto, vive a Palermo con la famiglia e avrebbe un passato nel mondo della moda. Nel 2023 partecipa insieme al marito Totò Schillaci, a Pechino Express, raggiungendo le semifinali.
La vita privata di Barbara Lombardo
Barbara Lombardo è riservatissima e non si conosce granché del suo passato e della sua vita privata al di là delle nozze con Schillaci. Sappiamo inoltre che ha un profilo Instagram, anche se Barbara non lo mantiene particolarmente aggiornato.
Le nozze di Barbara Lombardo e Totò Schillaci sono state celebrate a Villa Niscemi, nel cuore della Sicilia, e al matrimonio, nel 2012, hanno preso parte i figli dell’ex calciatore, Jessica, Mattia e Nicole, e Alberto, il figlio di Barbara Schillaci.
Chi era Totò Schillaci
Totò Schillaci nasce il 1° dicembre 1964 a Palermo sotto il segno del Sagittario. Noto per le sue incredibili prestazioni durante il Mondiale di Italia ’90, in cui ottiene il titolo di miglior giocatore del torneo.
Dopo un inizio di carriera nel 1982 nel Messina, viene acquistato dalla Juventus nel 1989 per 6 miliardi di Lire. Passa poi dal 1992 al 1994 all‘Inter, e conclude la sua carriera calcistica giocando per il Júbilo Iwata, in Giappone dal 1994 al 1997. Dopo il suo ritiro ha gestito il centro sportivo per ragazzi “Louis Ribolla”.
L’ex giocatore in passato era stato sposato con Rita Bonaccorso e, in una intervista del 2020 a Vieni da me, format condotto da Caterina Balivo, Schillaci aveva ribadito il suo amore per la seconda consorte Barbara: “Mia moglie Barbara mi ha cambiato la vita, è intelligente, solare. Mi sono sposato nel 2012 e sono molto felice, sono contento di aver trovato l’equilibrio, sono convinto di aver trovato la persona giusta“.