Pamela Petrarolo è stata una delle ragazze dello show di Boncompagni: tutto sulla sua storia, prima e dopo “Non è la Rai”.
Pamela Petrarolo, al pari di Ambra Angiolini, ha alle spalle la fortunata vetrina di “Non è la Rai“. Sono state loro due tra le ragazze più in vista della trasmissione diretta da Gianni Boncompagni.
Ma cosa sappiamo esattamente sulla showgirl? Ecco tutto sulla sua biografia, dalla carriera fino alla sua vita privata.
Chi è Pamela Petrarolo: la biografia e la carriera
Pamela Petrarolo è nata a Roma il 10 novembre 1976. Showgirl e cantante, ha raggiunto la fama nazionale grazie allo show “Non è la Rai“. Ma facciamo un passo indietro.
Esordisce in televisione tra il 1989 e il 1991, partecipando a “Domenica In“. La svolta arriva proprio nel 1991, quando entra a far parte di “Non è la Rai“.
Tra i suoi pezzi più noti ci sono interpretazioni di classici soul come “Respect” di Aretha Franklin. Inoltre, partecipa a tutte le edizioni del programma e ai suoi spin-off, raggiungendo una discreta fama.
Nel 1994 pubblica il suo primo album, “Io non vivo senza te“, che include cover in inglese e una canzone di Raffaella Carrà.
L’anno successivo, nel 1995, esce il secondo disco “Niente di importante“, che contiene inediti e una cover di “Whole Lotta Shakin’ Goin’ On“.
Dopo la fine di “Non è la Rai“, partecipa a un tour e ad alcuni programmi musicali, ma nel 1997 si ritira temporaneamente a causa di una malattia.
Negli anni 2000 ritorna sul piccolo schermo, partecipando a speciali televisivi e lavorando come inviata per vari programmi.
Nel 2005 esordisce a teatro, proseguendo la carriera con diverse produzioni teatrali. Nel 2006 partecipa al reality show “La fattoria“.
Dopo alcune collaborazioni musicali e apparizioni in programmi TV, nel 2018 rilascia un nuovo album, “A metà“, dopo una pausa di 23 anni dalla sua ultima pubblicazione.
Partecipa a “L’isola dei famosi” nel 2022 e, nel 2024, entra nella casa del Grande Fratello. Nella casa più spiata d’Italia condivide l’esperienza con altre ex ragazze di “Non è la Rai“, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi.
La vita privata
Nella storia personale di Pamela Petrarolo, l’amore occupa un posto di primo piano. Il suo compagno si chiama Giovanni Benevento, e tra i due ci sono 10 anni di differenza.
Prima della relazione con l’attuale fidanzato, ha sposato Gianluca Pea nel 2001, dopo 3 anni di fidanzamento. Le nozze con il suo ex marito, agente di viaggi, sono finite nel 2017.
Dal matrimonio sono nate le figlie Alice e Angelica. Quest’ultima, come la madre ha raccontato al settimanale Spy nel 2018, è nata con una malformazione congenita alla testa.
Nel maggio del 2020 è rimasta incinta all’età di 43 anni, dando alla luce la terza figlia di nome Futura.
Tre curiosità su Pamela Petrarolo
– Sua sorella, Romina Petrarolo, è apparsa in tv al fianco di Pamela, per poi abbandonare lo spettacolo.
– Si è sempre parlato di una presunta rivalità con Ambra Angiolini, smentita a più riprese.
– Ha un diploma di insegnante di danza e adora ballare, dal funky all’hip hop.