Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Simone Annichiarico, noto conduttore televisivo, protagonista di diversi programmi.
Simone Annichiarico, noto anche con lo pseudonimo di Simone Chiari, si è fatto conoscere dal pubblico nelle vesti di conduttore televisivo, ma anche il suo background familiare ha contribuito alla sua notorietà. Andiamo a scoprire qualche informazione in più sul suo conto.
La biografia e la carriera di Simone Annicchiarico
Simone Annicchiarico è nato l’8 agosto 1970 a Roma, sotto il segno del Leone. L’arte gli scorre nelle vene: è figlio di due attori Walter Chiari (8 marzo 1924 – 20 dicembre 1991), ed Alida Chelli (23 ottobre 1943 – 12 dicembre 2012), mentre suo nonno è Carlo Rustichelli, un famoso musicista e compositore. Sua madre vanta una carriera da attrice di cinema, tv e teatro e come cantante, mentre il padre è considerato un grande nome del cinema internazionale.
Un post condiviso da Simone Annicchiarico_Fanpage (@simone_annicchiarico_70)
Entrare nel mondo dello spettacolo non è stato semplice, visto il peso artistico della sua famiglia. Il suo primo amore, la musica, lo ha spinto nel 2004 ha mettersi in gioco esibendosi con alcune cover dei Led Zeppelin. Si è cimentato nel 1995 nella co-conduzione, affiancando Heather Parisi, con il programma di Rai 2 “Arriba! Arriba!”, per poi presentare da solista alcune rubriche cinematografiche per delle reti locali. Simone Annicchiarico è approdatosu La 7 nel 2007, per condurre “La valigia dei sogni”. Nel 2008 ha debuttato al cinema, come attore nel film “Il nostro Messia”, recitando in seguito in un cortometraggio. Dal 2009 al 2013 ha condotto Italia’s Got Talent, quando era in onda su Mediaset, condividendo il palco prima con Geppy Cucciari e poi con Belen Rodriguez.
Nel 2010 è ritornato in Rai per presentare “Tv Mania”, invece nel 2013 insieme ad Alessia Marcuzzi ha condotto il “Music Summer Festival – Tezenis Live”. Nello stesso anno Simone Annicchiarico ha presentato “A Very Special Mario Christmas”, speciale del 25 dicembre, trasmesso in seconda serata e dedicato a Mario Biondi. Nel 2015 ha condotto il programma “Fronte del palco”, su Italia 1, in onda in seconda serata. Insieme a Michele Sancisi ha collaborato alla prima biografia completa del padre: “100% Walter: Chiari. Biografia di un genio irregolare”, libro edito nel 2024 da Baldini + Castoldi. Il nome di Simone Annicchiarico è tra i concorrenti del seguitissimo programma di Carlo Conti: Tale e Quale Show, edizione 2024.
La vita privata
La vita privata di Simone Annicchiarico da tempo non finisce nelle rubriche di gossip, per questo non si conosce la sua situazione sentimentale. Invece in passato ha fatto parlare la cronaca rosa per due presunti flirt con delle famose showgirl. Nel 2012, voci insistenti hanno parlato di una sua relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez, una notizia smentita dal conduttore.
Il gossip poi lo ha accostato ad Alessia Marcuzzi, alludendo ad una loro frequentazione nel 2013, ma i diretti interessati hanno sempre negato. Nel 2021 Simone è apparso in foto mentre baciava una donna misteriosa, riaccendendo i rumors attorno alla sua persona.
Dove vive?
Anche se non si sa dove risiede di preciso – dopo aver lasciato Roma – Simone ha svelato in diverse interviste che abita in un luogo “immerso nella natura”, che gli permette di stare lontano dal trambusto cittadino, perché apprezza la tranquillità e la riservatezza.
Curiosità su Simone Annicchiarico
– Simone non ha un profilo su Instagram, invece ha una Fanpage che raccoglie principalmente scatti con il padre e la madre, spazio anche a contenuti professionali, mentre scarseggiano post di natura personale.
– Simone Annicchiarico usa attivamente il suo profilo Facebook, dove condivide post che ricordano suo padre, e non solo.
– Prima dell’avventura nello show di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Simone ha dichiarato: “Tale e Quale è il contesto giusto per mettersi alla prova, esalta i talenti e fa riscoprire al grande pubblico personaggi che sono finiti un po’ nel dimenticatoio. Papà era un grande imitatore ma non canta, io? Vedremo, ce la metterò tutta”.