Salvatore Moccia, per tutti “solo” Petit, si è raccontato in vista dell’uscita dei suoi ultimi lavori ricordando con piacere l’esperienza ad Amici.
Tra i protagonisti della passata annata di Amici di Maria De Filippi, sicuramente c’è stato anche Salvatore Moccia, per tutti “solo” Petit. Il ragazzo è stato tra i cantanti maggiormente apprezzati oltre che aver attirato l’attenzione per la sua storia con Marisol. Parlando in un’intervista a SuperGuida Tv, il giovane ha presentato alcuni dei suoi recenti brani ma anche ha voluto ricordare quanto vissuto nella scuola più famosa d’Italia.
Petit: momento d’oro e nuovo singolo
Maria De Filippi
Tra i primi passaggi dell’intervista a SuperGuida Tv di Petit quello relativo a questo momento lavorativo molto impegnativo con l’uscita del nuovo pezzo Lingerie che fa seguito al trionfo avuto con Mammamì. “È un periodo intenso, bellissimo devo ammettere”, ha raccontato l’ex volto di Amici. “Il brano è stato scritto subito dopo l’uscita da Amici. Ho voluto raccontare una storia d’amore che può appartenere a tutti. Non è un testo autobiografico ma, racconto di come avrei reagito se mi fossi trovato in una situazione del genere”.
E su Amici…
Proprio tornando a ricordare i momenti vissuti nella scuola di Amici: “Cosa mi manca e cosa porterò con me? Di Amici mi manca lo stare insieme, parlare ed esprimere le prime emozioni. Quello che mi porterò sono gli insegnamenti che mi sono stati dati. È stata un’esperienza bellissima”, ha raccontato ancora Salvatore Moccia.
Piccolo sguardo anche al futuro: “Se penso a Sanremo? Partecipare a Sanremo per un cantante è un piacere oltre che un grande onore, non saprei con quale tipologia di brano andare al momento”, ha ammesso il ragazzo. Su un possibile duetto: “Sicuramente mi piacerebbe lavorare con Dreik o Gims”, ha concluso il giovane che ora si riscalda in vista del suo tour e per nuove canzoni da preparare.