Sophia Loren non ci pensa proprio a ritirarsi e sogna ancora un altro ruolo, che spera presto possa arrivare.
L’iconica attrice italiana Sophia Loren non ne vuole sapere di ritirarsi dal mondo del cinema, anzi, sogna di continuare a recitare.
In una recente intervista a La Repubblica, l’attrice ha condiviso la sua visione positiva del futuro, rivelando di non pensare affatto alla morte. “Voglio lavorare ancora con mio figlio” ha dichiarato, riferendosi al regista Edoardo Ponti.
Ma scopriamo che cosa ha rivelato.
Sophia Loren non intende ritirarsi: “Un ruolo che non mi farà dormire la notte”
Il sogno di Sophia Loren, quasi 90enne, è quello di tornare a lavorare con il figlio Edoardo.
“Abbiamo voglia di lavorare ancora insieme, ricordandomi certo che l’età della bellezza e dei trent’anni se n’è andata. Ma io credo che qualcosa del tempo passato ci resta sempre. Insieme ci stiamo lavorando” ha rivelato l’attrice.
Sophia Loren
Sul prossimo ruolo che desidera interpretare confessa: “Non smetto di cercare, di pensare che da qualche parte c’è un ruolo che non mi farà dormire la notte“.
Sophia Loren sogna “Un nuovo capolavoro”
Alla sogna dei 90 anni a Sophia Loren l’ambizione non manca di certo. “Non rimpiango mai ciò che mi è sfuggito, preferisco pensare che domani troverò qualcosa di meglio” rivela l’attrice.
Loren aggiunge poi: “Chissà, magari un nuovo capolavoro come se avessi vent’anni“.
E alla morte ci pensa? La risposta di Sophia non lascia dubbi: “Ma io a tutto penso, tranne che alla morte“.
Durante l’intervista non è mancato il ricordo di Marcello Mastroianni, che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni. I due erano molto legati da una profonda amicizia, tanto che ancora oggi Loren dichiara che Mastroianni è “Nei miei pensieri, nella mia vita“.
Sull’amico ha rivelato: “Non lo ricordo con dolore, solo col rimpianto di quei momenti infantili, felici“.