Il racconto di Stefano De Martino sul primo provino fatto per entrare nella scuola di Amici e cosa accadde dopo la sua esibizione.
Non solo il rapporto con Maria De Filippi, Stefano De Martino, ospite del podcast di Gianluca Gazzoli BSMT, ha raccontato, di fatto, come sia iniziata la sua carriera da ballerino e in generale quella nello spettacolo. In particolare di come sia andato il primo provino fatto per entrare nella scuola di Amici che lo ha lanciato nel settore.
Stefano De Martino e il primo provino ad Amici
Stefano De Martino
Tra i vari passaggi del suo racconto al podcast BSMT con Gianluca Gazzoli, De Martino ha avuto modo di raccontare alcuni retroscena relativi al primo provino effettuato per entrare nella scuola di Amici. “Per quel provino avevo impegnato i gioielli che mi avevano regalato alla comunione. Te lo giuro, non avevo i soldi per tornare a casa“, ha ammesso Stefano.
“Io preso dall’ansia svengo, non faccio il provino. Mentre ero fuori Cinecittà, arriva una ragazza della produzione che mi chiede perchè fosse ancora lì. Io le dico che sarei dovuto tornare a casa entro sera, e che non sapevo come fare. Lei a quel punto mi dice che mi avrebbero messo a disposizione una macchina che mi avrebbe accompagnato direttamente e a casa”.
Tornato dalla madre, la donna decise che Stefano doveva comunque darsi una possibilità e per questa ragione lo iscrisse nuovamente ai casting.
L’intervento di Maria De Filippi
Quella decisione della madre portò De Martino a presentarsi nuovamente ai provini. Anche in quel caso, però, le cose non andarono come previsto. Stefano non venne scelto inizialmente ma ad un certo punto qualcosa accadde: “Sento una mano sulla spalla. Era Maria (De Filippi ndr)! Lei si rivolge alla commissione e dice: ‘questo ragazzo non mi sembra così male, lo teniamo?ì Tutti gli altri dicono ‘si’”.