Dopo un momento di crisi che poteva sembrare passeggero, ecco la decisione ad Amici: un allievo ha scelto di lasciare la scuola.
Sono state ore complicate nella scuola di Amici per alcuni allievi. In modo particolare per Gabriele che si era trovato a vivere un faccia a faccia piuttosto intenso con la sua insegnante, Deborah Lettieri. In questo senso, il momento “no” del giovane è proseguito e lo ha portato alla decisione di abbandonare la scuola di Canale 5.
Amici, Gabriele dalla crisi all’addio alla scuola
Maria De Filippi
Prima di decidere di lasciare la scuola di Amici, il ballerino ha messo in evidenza le sue problematiche parlando con la professoressa Deborah: “Se prendessi la decisione di andarmene… non lo so. Sono da un lato sto male, proprio ho lo stomaco. E dico basta: non voglio stare male, ho già passato un anno…”, ha detto Gabriele. Il giovane è stato consolato dalla maestra Lettieri: “Io penso che tu sia un animale da palcoscenico. Credo in te, altrimenti non ti avrei scelto. Secondo me tu hai tanta tanta paura. Ma va bene, vivila, mettila nella tua danza questa paura, ti aiuterà”.
La decisione dopo le parole con sua madre
Eppure, a seguito del confronto con la prof, le cose non sono cambiate per il ragazzo. Infatti, la decisione di Gabriele di lasciare la scuola è arrivata definitivamente a seguito di un confronto con sua madre. Il ragazzo lo ha spiegato anche ai compagni di classe. “Credo che andrò via. Sono stati fino ad ora a parlare con mia madre e non ce la faccio. Troppe cose. Non lo so”.
Anche al netto delle parole dei compagni: “Scusatemi raga”, ha detto Gabriele prima di lasciare definitivamente la scuola come comunicato anche dalla stessa produzione: “Gabriele lascia Amici”. La scelta sembra essere quella finale.