Chi è Marina La Rosa: tutto sull’ex “gatta morta” del Grande Fratello, concorrente della nuova edizione de La Talpa.
Marina La Rosa, attrice e volto iconico della televisione italiana, ha conquistato il pubblico per la prima volta nel 2000 partecipando alla storica prima edizione del Grande Fratello, dove il suo carattere seduttivo le valse il soprannome di “gattamorta“.
Nel 2024 torna a mettersi alla prova come concorrente nella nuova edizione de La Talpa, condotta da Diletta Leotta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita e la sua carriera.
Chi è Marina La Rosa: la biografia e la carriera
Marina La Rosa è un’attrice e personaggio televisivo che ha raggiunto la fama partecipando alla prima storica edizione del Grande Fratello nel 2000.
Nata a Messina il 21 gennaio 1977, aveva 23 anni quando fece il suo debutto sul piccolo schermo, entrando nella casa più spiata d’Italia.
Dopo l’uscita dal Grande Fratello, sfruttò la popolarità per farsi spazio in altri programmi televisivi come ospite. Nello stesso periodo posò per un calendario per la rivista Max, scatti che destarono un certo scalpore per il loro carattere provocante.
Nel 2001 decise di studiare recitazione e l’anno successivo ottenne il suo primo ruolo televisivo importante nella soap opera Beautiful.
Poi nel 2003 apparve nella serie Carabinieri e trovò un ruolo più duraturo in Un posto al sole. Sempre in quell’anno recitò nella produzione brasiliana Terra nostra 2 – La speranza.
Oltre la recitazione, anche in teatro, nel 2005 divenne conduttrice televisiva presentando speciali del concorso di bellezza Miss Muretto e, nel 2006, condusse il programma In Out. Fu poi concorrente del talent show Reality Circus, dove si cimentò in numeri circensi.
Nel 2008 tornò in televisione alla conduzione del documentario Vita in crociera, un programma che ricostruiva eventi accaduti su navi da crociera.
Dopo sette anni di assenza dal mondo televisivo, l’attrice tornò ospite al Maurizio Costanzo Show. Nel 2016 divenne opinionista di Il giallo della settimana, spin-off di Quarto Grado, e continuò come opinionista nel programma Mai dire Talk.
Qualche anno dopo partecipa alla 14ª edizione de L’isola dei famosi, arrivando fino in finale e classificandosi seconda.
Più di recente, nel 2020, ha lanciato una rubrica su Instagram intitolata 2020’s – 20 anni dopo, dove ha intervistato i suoi ex compagni di avventura del Grande Fratello.
Nel 2024 è stata selezionata come concorrente della nuova edizione del reality La Talpa, condotto da Diletta Leotta.
Marina La Rosa: la vita privata
Durante la sua esperienza al Grande Fratello, Marina La Rosa ha vissuto un flirt con il compagno di avventura Lorenzo Battistello, con il quale ha mantenuto una solida amicizia anche dopo la fine del reality.
È ricordata anche per l’intensa connessione sviluppata all’interno della Casa con Pietro Taricone, diventata uno dei momenti più iconici di quella prima edizione.
Nel 2010, ha sposato l’avvocato Guido Bellitti, con cui ha avuto due figli, Andrea Renato e Gabriele. La coppia si è unita in matrimonio a Teano, in una cerimonia che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti vip. Il loro matrimonio è terminato nel 2021 con la separazione.
Chi è Marina la Rosa in 4 curiosità
– Ha dichiarato a Libero di essere stata vittima di molestie sia prima sia dopo il suo ingresso nella casa del Grande Fratello: “Anche io ho subito molestie, ma dopo così tanto tempo è un capitolo chiuso. Mi è successo sia quando ero conosciuta sia prima di fare il Grande Fratello”.
– A Quotidiano.net ha rivelato di aver sperperato tutto quello che aveva guadagnato in televisione: “I soldi vanno via senza che tu te ne accorga. Compri una macchina, fai un viaggio, prendi una casa in affitto a un prezzo spropositato (5 mila euro al mese per un appartamento in centro a Roma, ndr), poi fai un altro viaggio, magari affitti un aereo privato perché tanto ne guadagnerai ancora… Chiamiamola immaturità finanziaria. Come entravano così uscivano”.
– Ha dichiarato di aver sofferto di attacchi di panico una volta uscita dalla casa del Grande Fratello, e che sarebbe stato Pietro Taricone a venirle in soccorso.
– Nel novembre del 2018 hanno fatto scalpore le dichiarazioni dall’attrice rilasciate a Radio2, su Fabrizio Corona: “L’ho sempre considerato un povero demente, un povero Cristo, uno che si arrabattava”, ha detto l’ex gieffina.