Massimo Galimberti: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul professore fidanzato con Veronica Gentili.
Nella vita privata di Veronica Gentili, giornalista di punta delle reti Mediaset, conosciuta da molti per il suo ruolo di conduttrice de Le Iene, c’è spazio per un grandissimo amore. Da molto tempo la nota giornalista televisiva ha infatti al suo fianco un uomo con cui ha costruito una storia importante, fatta di supporto, scambio di opinioni, crescita costante. Si tratta di Massimo Galimberti, sceneggiatore e docente universitario. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Massimo Galimberti: la biografia
Non abbiamo molte informazioni sulla biografia di Massimo Galimberti. Non sappiamo quale sia la sua data di nascita, né quali siano le sue origini. Sappiamo però che è nato probabilmente a Pescara, o che comunque ha vissuto buona parte della sua vita nella città marittima dell’Abruzzo. Per quanto riguarda i genitori, non abbiamo alcuna informazione invece sui suoi genitori e non sappiamo chi siano il padre e la madre, né sappiamo se abbia fratelli o sorelle.
Veronica Gentili
Massimo Galimberti: la carriera
Se della sua infanzia e della sua adolescenza non conosciamo alcun dettaglio, abbiamo molte più informazioni sulla sua carriera. Galimberti di professione è infatti un consulente editoriale e story editor per progetti cinematografici e televisivi, oltre che un organizzatore culturale.
Professionalmente è però conosciuto anche come il professor Massimo Galimberti. È infatti docente presso l’Università degli Studi Roma Tre (in particolare è un decente esterno al DAMS), ma insegna anche alla Scuola d’Arte Cinematografica G.M. Volontè e all’Università La Sapienza.
Nel corso del suo percorso professionale si è occupato di gestione e selezione di prodotto nella programmazione del palinsesto di Rai Movie e altri broadcast nazionali, per i quali ha curato anche la realizzazione di documentari e programmi sul cinema. Per nove anni è stato poi programmer e membro della direzione artistica del Festival del Cinema di Roma.
Grazie a tutte queste esperienze è diventato un personaggio influente nel mondo del cinema italiano, stimatissimo dagli addetti ai lavori e non solo. Non abbiamo però alcun tipo di informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli, almeno precedenti alla storia con Veronica Gentili. Sappiamo che ormai dal 2013 è fidanzato con la nota giornalista. Una storia lunga e importante raccontata dalla stessa Veronica in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni: “Lui è fantastico, ci pensa lui a fare la spesa, a cucinare è bravissimo… Certo, ogni tanto un litigio ci scappa, ma a scatenarlo è sempre lo stesso motivo: il monopolio della tv“.
Questo perché, mentre Veronica è interessata ai talk di intrattenimento e approfondimento, Massimo è, anche per deformazione professionale, un grande appassionato di cinema e serie tv. Al momento comunque non sono sposati e non hanno progettato un matrimonio e dei figli, anche se la stessa Veronica ha confessato a Verissimo di “avere dei progetti“. Sappiamo però che da tempo convivono, probabilmente a Roma, per i rispettivi impegni di lavoro.
Chi è Veronica Gentili, la fidanzata di Massimo Galimberti
Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio 1982 sotto il segno del Cancro. Giornalista, conduttrice televisiva e anche attrice, nel corso della sua carriera ha lavorato come attrice in film come Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, in fiction come Romanzo criminale – La serie e Viso d’angelo, mentre come conduttrice è diventata famosa a Stasera Italia, Controcorrente e in anni recenti a Le Iene.
3 curiosità su Massimo Galimberti
– Per quanto riguarda il suo ultimo titolo di studio, sappiamo che ha conseguito un dottorato di ricerca in Cinema.
– È membro dell’Accademia del Cinema Italiano, oltre che giurato per il David di Donatello e dell’European Film Academy.
– Sui social network non sembra particolarmente attivo, ma ha sicuramente una pagina su Facebook.