Arianna David, ex Miss Italia nel 1993, lavora da anni nel mondo dello spettacolo in qualità di conduttrice e opinionista tv. Scopriamo tutto sul suo conto!
Capelli biondi, occhi chiari e viso angelico: ecco chi è Arianna David, modella e conduttrice televisiva. Molti forse non lo ricorderanno ma la David, nel 1993, è stata incoronata anche Miss Italia e successivamente ha preso parte alle selezioni di Miss Universo, riuscendo ad arrivare settima. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.
Arianna David, chi è: biografia e carriera
Classe 1973, Arianna David è originaria di Roma dov’è nata il 3 giugno sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola ha sempre sognato di lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo.
Subito dopo il diploma, conseguito presso il liceo artistico, ha deciso di non continuare gli studi e di dedicarsi alla sua grande passione. Così la David ha cominciato a lavorare nel mondo delle pubblicità, prendendo parte a diversi spot televisivi e debuttando nel 1991, appena maggiorenne, nel mondo della fiction, in Europe Connection, su Rai2. L’anno seguente ha indossato i panni di valletta per i programmi Rai Il grande gioco dell’oca e Acqua calda, prima di intraprendere la carriera da modella.
La svolta per la sua carriera, invece, è arrivata quando nel 1993 è riuscita ad ottenere la vittoria a Miss Italia. Nel 1994 ha preso parte anche a Miss Universo.
La David, inoltre, ha cominciato a lavorare anche in qualità di co-conduttrice in diversi programmi televisivi di grande successo dell’epoca insieme a volti celebri come Pippo Baudo in C’era due volte (1993) e con Martina Colombari e Claudio Cecchetto, nel 1994, in Un disco per l’estate. Ha co-condotto anche Miss Italia 1995 insieme a Fabrizio Frizzi e Estatissima Sprint su Canale 5.
Nel 2005 ha deciso anche di prendere parte al suo primo reality diventando uno dei naufraghi dell’Isola dei Famosi. A distanza di sei anni, nel 2012, ha deciso di ripetere l’esperienza ma fu eliminata nel corso delle primissime settimane.
Dal 2020 al 2023 Arianna è stata spesso opinionista nelle trasmissioni di Barbara d’Urso, da Live Non è la d’Urso a Pomeriggio 5, mentre nel 2024 è approdata nel medesimo ruolo in diverse trasmissioni Rai come Storie di Donne al Bivio, La volta buona, Estate in diretta e Bellama’.
La vita privata
Nel 2017 Arianna David è convolata a nozze con David Liccioli. Forse non tutti lo sanno ma la proposta di matrimonio, Liccioli, ha deciso di farla proprio nello studio di Barbara d’Urso durante una puntata di Domenica Live.
Come si sono conosciuti i due? Sembrerebbe che a metterci lo zampino sia stata proprio un’amica in comune. Tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine tanto d’aver organizzato il matrimonio dopo solo un anno di relazione.
In passato, inoltre, la David ha avuto un compagno, Marco Bocciolini, con cui è anche diventata mamma di due figli: Tommaso (2005) e Gregorio (2008). Proprio Arianna, inoltre, ha ammesso di essere stata vittima di stalking da parte di un ex fidanzato. Lei stessa ha ammesso che questa persona fosse gelosa e possessiva e alla fine ha deciso di denunciarlo. Al fianco di Liccioli, però, è riuscita a trovare il suo equilibrio.
I disturbi alimentari
In una intervista del 2024 al programma di Bruno Vespa, Cinque Minuti, Arianna David ha svelato di lottare ancora con i problemi alimentari che la affliggono da quando aveva 21 anni. In passato, l’ex Miss Italia era arrivata persino a pesare 39 chili. “Peso 46 chili e ho la taglia 34 da bambina”, aveva confidato al conduttore.
A domanda diretta di Vespa, la David aveva replicato: “Succede che quando ti ammali di questo tipo di malattia, se così possiamo chiamarla, non se ne esce mai fuori. Si hanno continuamente delle ricadute, qualsiasi cosa ti possa accadere nella vita, purtroppo, tu te la prendi sempre col cibo”. La David aveva ammesso di soffrire di anoressia nervosa: “Sono talmente nervosa che non ho mai appetito e questo mi porta a non mangiare”.
Un disturbo, il suo, nato sin da bambina, come aveva raccontato in una intervista del gennaio 2024 al Corriere della Sera: “I compagni di scuola mi prendevano in giro, mi facevano trovare disegni alla lavagna con la mia faccia sopra un corpo da pera. All’epoca non ci facevo caso, ma ero arrivata a pesare 65 chili”.
L’anoressia arrivò tre anni dopo Miss Italia: “Avevo l’incubo di diventare grassa. Ma quando sono arrivata a pesare 39 chili e il ciclo mestruale è scomparso per un anno mi sono messa paura. Prima non era così. Mi sentivo forte. Sentivo che potevo decidere su e di me stessa, potevo scegliere se vivere o morire”, aveva raccontato Arianna.
Chi è David Liccioli
Sul marito di Arianna David non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che lei e David Liccioli si sono conosciuti tramite un’amica in comune e da quel momento non si sono più lasciati. Dopo solo un anno di relazione, nel 2017 hanno deciso di convolare a nozze.
Il matrimonio di Arianna David e del marito David Liccioli, è stato celebrato nel luglio 2017 presso la chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata a Roma.
Nessuna altra informazione su biografia e carriera, invece, emerge sul conto dell’uomo che, alla luce della sua grande riservatezza ha anche preferito mantenere un bassissimo profilo sui social, dove ha un account Instagram privato.
Le curiosità su Arianna David
– Ama viaggiare.
– Cerca di mantenersi in forma mangiando sano e facendo tantissimo sport.
– Le piacciono i tatuaggi.
– Sui social, in particolar modo su Instagram, la David posta sempre tantissime foto che la ritraggono non solo in momenti di relax ma anche inerenti al suo lavoro.