Dopo il successo pieno ottenuto contro Monza al PalaPanini, la Valsa Group Modena continua a mostrare importanti segnali di crescita sbancando addirittura Verona in casa sua al termine di una gara sempre all’inseguimento (era sotto 1-0 e 2-1) e poi risolta a proprio favore al quinto set. Rinaldi ancora in luce, autore di 22 punti, mentre agli scaligeri questa volta non è bastato l’ennesimo “trentello” di Keita (31 per la precisione).
SESTETTI – Modena comincia il match col sestetto composto da capitan De Cecco nel ruolo di alzatore, Buchegger a completare la diagonale principale, Rinaldi-Gutierrez schiacciatori, Anzani-Sanguinetti al centro e Federici libero. Verona risponde schierando Abaev-Keita in diagonale principale, in banda Sani e Dzavoronok, al centro Cortesia e Vitelli, libero D’Amico.
CRONACA – Inizio di partita positivo per gli ospiti, che guadagnano tre lunghezze di vantaggio grazie al primo tempo di Anzani. Il finale di set è incandescente e la truppa locale ribalta il punteggio grazie al solito Keita, poi ci pensa Spirito a timbrare l’ace che sancisce la fine del primo parziale. La reazione della squadra di Giuliani è immediata al rientro in campo: Buchegger è preciso sottorete e raccoglie i suggerimenti di De Cecco. Modena si stacca e pareggia i conti. L’equilibrio iniziale del terzo set è interrotto da una Verona efficace a muro e brava ad allungare nel momento decisivo, con Mozic che incrocia la palla che sancisce la fine del set. Sostanziale fase di stallo anche nel set successivo, dove le squadre danno vita a sorpassi e controsorpassi. Alla fine, Anzani e compagni trovano l’allungo decisivo per portare il confronto al tie-break. Nel quinto set, Modena mette la faccia avanti, Verona la riprende al cambio campo in un palazzetto che ha più le somiglianze di una bolgia. Rinaldi infila l’ace, gli emiliani prendono fiducia e metto la parola fine al match. MVP della partita Paul Buchegger, capace di mettere a terra 18 punti, di cui 3 dai nove metri. Il best scorer, però, è stato ancora una volta Keita, nuovamente oltre quota 30 punti, con il 60% d’attacco.
Le due formazioni torneranno in campo domenica prossima, il 10 novembre, alle 18.00. La Valsa Group Modena ospiterà il Cisterna Volley, mentre Rana Verona sarà impegnata sul campo dell’Itas Trentino.
Rana Verona 2
Valsa Group Modena 3
(25-22, 18-25, 25-18, 21-25, 12-15)
Rana Verona: Abaev 0, Dzavoronok 16, Cortesia 12, Keita 31, Sani 1, Vitelli 5, Bonisoli (L), Zingel 0, D’Amico (L), Spirito 1, Mozic 7. N.E. Chevalier, Jensen, Zanotti. All. Stoytchev.
Valsa Group Modena: De Cecco 4, Rinaldi 22, Anzani 16, Buchegger 18, Gutierrez 8, Sanguinetti 11, Massari 5, Meijs 1, Stankovic 0, Gollini (L), Ikhbayri 0, Federici (L). N.E. Mati. All. Giuliani.
Arbitri: Zanussi, Puecher.
Note – durata set: 29′, 26′, 26′, 29′, 22′; tot: 132′.
Classifica Superlega
Sir Susa Vim Perugia 14, Gas Sales Bluenergy Piacenza 14, Itas Trentino 12, Rana Verona 12, Cucine Lube Civitanova 9, Valsa Group Modena 8, Sonepar Padova 7, Allianz Milano 6, Gioiella Prisma Taranto 6, Mint Vero Volley Monza 2, Yuasa Battery Grottazzolina 2, Cisterna Volley 1.
Note: un incontro in più: Rana Verona, Valsa Group Modena
(fonte: Comunicato stampa)
The post Colpaccio esterno di Modena, Verona battuta a domicilio per 2-3 first appeared on Volley News.