Il 13 dicembre torna la rituale raccolta alimentare organizzata da Ags Comunica in favore della Mensa dei Poveri di Salerno. L’appuntamento con la solidarietà sarà ospitato presso il CONAD Superstore di FUORNI
Ritorna l’appuntamento con la solidarietà di AGS Comunica: il giorno 13 dicembre 2024 – presso il CONAD Superstore di FUORNI in Via delle Calabrie 4 – verrà effettuata la Raccolta alimentare a favore della Mensa dei Poveri di Salerno. All’uscita del supermercato, verrà distribuito in OMAGGIO il CALENDARIO 2025 della Mensa dei Poveri San Francesco a chi lascerà la sua spesa di generi alimentari nel carrello di raccolta.
L’evento è ormai un appuntamento fisso, sia per gli organizzatori che per i salernitani.
“Squadra vincente non si cambia”: Silvio Sabatino, G.M. di AGS comunica, agenzia di comunicazione salernitana e amico storico della Mensa, organizza l’evento benefico ormai da diversi anni, insieme a Don Flavio Manzo, coinvolgendo il suo staff per la progettazione del calendario e l’amico Ciro Fusco che, con la sua Poligrafica Fusco, lo stampa gratuitamente. Importantissimo è il contributo dell’ISTITUTO ALBERGHIERO R. VIRTUOSO di Salerno: il dirigente scolastico, Ornella Pellegrino, e gli insegnanti attendono la “chiamata” e accolgono con estrema disponibilità l’iniziativa, che viene trasformata in entusiasmo coinvolgente dagli studenti, che partecipano distribuendo calendari e sorrisi all’ingresso del supermercato. Anche la location è sempre la stessa – il CONAD di Fuorni – e il nuovo direttore Masi ha accolto con fiducia l’iniziativa, rendendosi anello di congiunzione di quella che possiamo definire una “tradizione solidale”.
Ciò che unisce tutte queste persone è la volontà di fare del bene e la consapevolezza che, chi può, ha il dovere di agire, di aiutare e di sensibilizzare la comunità per garantire un pasto caldo ai senza tetto, agli indigenti, agli sfortunati. Una squadra che si mette in moto per offrire l’opportunità di aiutare chi ha bisogno, per parlare di misericordia e di amore, di carità.
Ed è proprio questo il tema del nuovo Calendario 2024 della Mensa dei Poveri San Francesco di Salerno: il bellissimo “Inno alla Carità” di San Paolo di Tarso. La prima lettera ai Corinzi (13:1-13) viene illustrata e declamata, versetto per versetto, nei dodici mesi dell’anno, creando un percorso di riflessione e contemplazione che invita a cercare la verità dell’amore dentro di sé per poterlo restituire nelle forme della pazienza, della misericordia, della generosità, dell’umiltà, della tolleranza, della speranza.
Il concept del calendario è stato condiviso con Don Flavio Manzo, direttore della Caritas diocesana, responsabile della Mensa dei Poveri di Salerno insieme alla società cooperativa sociale “E si prese cura di lui” e alla Fondazione Caritas Salerno, braccio operativo della Caritas diocesana di Salerno-Campagna-Acerno.
Il 13 dicembre diventiamo testimoni dell’amore e della carità: partecipiamo alla raccolta alimentare a favore di chi è oppresso dalla povertà e dalla fame, DONIAMO!
Per chi desidera fare un regalo solidale, è possibile acquistare e ritirare il calendario 2025 della Mensa dei Poveri San Francesco presso la sede della Mensa in via G. D’Avossa, da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 13:00 oppure presso la Caritas in via Bastioni, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Per sostenere la Mensa dei Poveri con una donazione, tutte le informazioni sono sul sito www.caritassalerno.it
L’articolo È arrivato Natale, é tempo di donare! proviene da Costozero, magazine di economia, finanza, politica imprenditoriale e tempo libero – Confindustria Salerno.