Gli zii di una bambina di 4 anni morta dopo essere caduta dalle scale sono ora indagati dalla Procura di Nola per omicidio colposo e maltrattamenti.
La bambina è morta nella notte tra il 13 e il 14 dicembre nella casa degli zii a Tufino, in provincia di Napoli: la tragedia risale. I due indagati sono una cugina del padre della vittima e il suo compagno.
La piccola viveva con la coppia da alcuni mesi. Dopo la separazione dei genitori, il padre l’aveva affidata agli zii, in attesa della decisione sull’affidamento del Tribunale per i minori, che era attesa per marzo 2025.
I sospetti degli inquirenti fanno leva sulle due chiamate arrivate quella notte alla centrale 118 dell’Asl Napoli 3, in cui i due zii darebbero versioni diverse dell’accaduto.
Nella prima telefonata, l’uomo parlava di un malore, nell’altra la donna faceva riferimento a una caduta per le scale a chiocciola della loro abitazione.
Secondo Fanpage, sul corpo della bambina era stata riscontrata un’ustione e la piccola presentava segni di malnutrizione.
A dire di più sulle cause della morte della piccola sarà l’autopsia, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore.