Chiude in bellezza la Pool A di CEV Champions League l’A.Carraro Imoco Conegliano, che contro il Developres Resovia risolve la pratica con un secco 3-0 (25-11, 25-15, 25-19), subendo solo 45 punti nella sfida contro le agguerrite polacche, che all’andata riuscirono a strappare un set alle trevigiane.
Top scorer dell’incontro Isabelle Haak, 18 punti a referto, 10 punti a testa per le bande Zhu e Gabi e doppia cifra anche per Marina Lubian, con 11 punti. Grazie al risultato ottenuto, la squadra di coach Santarelli non solo blinda il primo posto del girone, ma ottiene la qualificazione diretta ai Quarti di Finale di CEV Champions League, dove incontrerà una tra la stessa Resovia e lo Stoccarda. In palio, la Final Four di maggio, che coinvolgerà le migliori quattro squadre d’Europa nella lotta per l’ambito trofeo.
Daniele Santarelli (coach A.Carraro Imoco Conegliano): “Credo che ci siamo meritati questa bella vittoria, la volevamo fortemente. Ho detto alle ragazze che volevo una bellissima prestazione. Ho detto di spingere da subito e lo abbiamo fatto. C’era un po’ di tensione perché credo che nessuno abbia parlato di come vincere, ma di vincere bene. Non abbiamo pensato a nulla, ma solo a fare una bella prestazione. Non volevamo sapere niente di cosa succedeva sugli altri campi, volevamo ottenere il miglior risultato possibile come facciamo sempre e poi capire alla fine contro chi avremmo giocato.
Credo che abbiamo fatto i primi due set meravigliosi, perfetti. Sono molto contento della prestazione della squadra. Nel terzo c’è stata qualche sbavatura di troppo e si è visto anche nei parziali, altrimenti avremmo fatto una partita vicino alla perfezione. Questa è un’altra bella vittoria che ci dà ulteriore coraggio e morale in vista delle sfide successive. Sappiamo che stiamo tornando quelli che sappiamo di essere, ora abbiamo un’altra sfida contro Chieri in casa domenica e poi via con tutte le altre sfide”.
E sul tifo ha concluso: “Grandi i tifosi che si sono fatti sentire. Sapevano che per noi era una partita molto importante per il prosieguo della Champions. Ci hanno supportato durante tutto il match, hanno festeggiato tanto e siamo contenti. Questo non è stato un 3-0 e basta, ma è un 3-0 di una squadra che ha lottato su ogni pallone. Si sono viste delle bellissime azioni e credo che abbiamo reso orgogliosi i nostri tifosi per l’ennesima volta.
Sono contento anche per loro perché hanno visto un’altra grande e bella prestazione di questa squadra che non finisce mai di sorprenderci. Ora, come sempre, testa bassa e pedalare, perchè ci attende un’altra sfida importante e vogliamo crescere ulteriormente in vista della Coppa Italia”.
Sarah Fahr (coach A.Carraro Imoco Conegliano): “Era importantissimo approcciare questa partita nel migliore dei modi. Sapevamo che giocare contro Rzeszów non è mai facile. Loro negli anni sono sempre riuscite a strapparci dei set e a metterci in difficoltà, quindi siamo state brave. Abbiamo approcciato bene la partita e siamo state aggressive fin da subito e siamo contente di aver portato a casa questi tre set nel modo migliore possibile”.
(fonte: Imoco Conegliano)
The post Champions, Conegliano-Resovia 3-0, Santarelli: “Stiamo tornando quelli che sappiamo di essere” first appeared on Volley News.