Alessia Spidalieri: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla content creator sicula protagonista ad Affari tuoi.
Con la sua vivacità, la sua simpatia e anche il suo coraggio ha conquistato il pubblico ad Affari tuoi. Alessia Spidalieri era però già molto famosa prima di partecipare al programma di Rai 1, in particolar modo sui social network.
Influencer e content creator specializzata in contenuti divertenti, la ragazza siciliana ha dimostrato a tutti di saperci fare anche con il gioco, riuscendo a portare a casa un cospicuo bottino. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Alessia Spidalieri: la biografia
Sulla biografia di Alessia Spidalieri non conosciamo molti dettagli. Dovrebbe essere nata nel 1989, ma non conosciamo la data di nascita precisa e il segno zodiacale. Non abbiamo nemmeno informazioni sui suoi genitori e su eventuali fratelli e sorelle. Sappiamo però che è originaria di Villafranca, comune marittimo in provincia di Messina.
Stefano De Martino
Alessia Spidalieri: la carriera
Assistente alla vendita dal 2016 al 2022 nella gioielleria Bono Gioielli, Alessia ha trovato la svolta della sua vita durante la pandemia. Dotata di una naturale simpatia, ha approfittato del periodo del lockdown per fare della sua passione per la comicità un vero e proprio lavoro, specializzandosi in particolare nei ‘lipsync’ su TikTok.
Ha raccontato questa sua avventura la stessa Alessia in un’intervista alla Gazzetta del Sud: “I primi lipsync che ho fatto sono stati della nota comica Teresa Mannino, che ammiro molto. Poi sono passata a scene iconiche di film come Ghost e sketch di vario genere. Con il sostegno di mio marito e di una persona cara che credevano nel mio talento, non ho mollato e, analizzando i dati, ci siamo resi conto che il mio pubblico cresceva costantemente, la mia ‘fanbase’ aumentava e sono arrivate le prime proposte lavorative“.
Grazie anche a questo successo sui social, è presto approdata a teatro e addirittura al cinema, comparendo in film come Succede anche nelle migliori famiglie di Alessandro Siani e Il ladro di stelle cadenti di Francisco Saia: “Inizialmente ero un po’ scettica, perché nel contesto in cui vivo non c’è una vera e propria comprensione di cosa voglia dire essere un ‘content creator’. Molti mi scoraggiavano, eppure proprio quei commenti mi hanno motivato a perseverare e credere nel mio progetto, a non mollare mai“.
Nonostante sappia quanto i social siano un’arma a doppio taglio, Alessia è riuscita a sfruttarli nel modo corretto ed è consapevole di quanto le abbiano cambiato la vita, anche perché alcuni commenti positivi dei suoi fan le hanno dimostrato come il suo lavoro, apparentemente superficiale, possa servire per rendere più leggera la vita di tante persone, strappando loro una risata nel momento del bisogno.
Già molto famosa sui social network, Alessia Spidalieri ha conquistato il successo televisivo grazie alla partecipazione ad Affari tuoi. Nel programma condotto da Stefano De Martino è riuscita ad aggiudicarsi 50mila euro grazie alla Regione Fortunata. Al di là di questo dettaglio, non abbiamo altre informazioni sui suoi guadagni e il suo patrimonio.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale conosciamo pochi dettagli, ma importanti. Sappiamo che è sposata già da diverso tempo con Piero Giannetto, anche lui content creator, seppur di minor successo rispetto alla moglie. Vivono insieme a Barcellona Pozzo di Gotto, sempre nella provincia di Messina.
3 curiosità su Alessia Spidalieri
– Ha un sito ufficiale in cui presenta tutti i suoi progetti lavorativi e le sue collaborazioni.
– Anche su Amazon possiede uno shop personale.
– Sui social network, anche per ovvi motivi di lavoro, è onnipresente. Ha un account su TikTok, uno su Instagram, un profilo su Facebook, uno su LinkedIn e anche un canale su YouTube.