Sapete che Iginio Massari ha una figlia che lo affianca nel mondo della pasticceria? Si chiama Debora Massari.
Un cognome che è una vera e propria istituzione nella galassia del gusto, e un sorriso che arriva dritto all’anima: è Debora Massari, figlia del genio indiscusso della pasticceria, Iginio Massari, e impegnata al fianco del padre nello straordinario percorso professionale che li ha visti diventare celebri in tutto il mondo. Partiamo dalla sua biografia, alla scoperta di una donna dalle mille sfumature e dal grandioso talento.
Chi è Debora Massari: biografia e carriera
Debora Massari, classe 1975, ha conseguito la maturità scientifica e una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari con una tesi sui lievitati. Entrata nell’azienda di famiglia nel 2000, ha introdotto l’e-commerce, i social e contribuito al successo del brand Iginio Massari, curando ricerca e sviluppo e promuovendo il Made in Italy.
Nel 2019 è diventata Maestro Pasticcere e membro dellAccademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Fa parte del CDA della Iginio Massari Srl, partecipa a eventi, libri e programmi televisivi, ed è docente alla 24 Ore Business School. Forbes l’ha inserita nel 2022 tra le “100 donne di maggior successo in Italia“. Nel 2025 è tornata ospite insieme al padre del programma “Masterchef“.
La vita privata di Debora Massari
Riservata per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Debora Massari ha un fratello di nome Nicola anche lui impegnato nella ristorazione. Inoltre è sposata con un avvocato, Luigi Levori, ed ha due figli Pietro e Lorenzo.
Altre 3 cose da sapere su Debora Massari…
– “Ho capito che la strada di mio padre fosse anche la mia, quando ho realizzato che Iginio Massari fosse e potesse diventare un brand (…)“: questo quanto dichiarato a Ultima Voce per spiegare la sua scelta di seguire la via paterna nel mondo dell’alta pasticceria.
– Lei stessa avrebbe detto di avere un carattere molto simile al padre, forte e tenace, e di avere un ottimo rapporto con il celebre Iginio Massari.
– Ha un profilo Instagram molto curato che conta oltre 600mila followers.