Elisabetta Vernoni: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla madre della giornalista Cecilia Sala.
“Cerca di essere un soldato Cecilia, cerco di esserlo io. Però le condizioni carcerarie per una ragazza di 29 anni che non ha compiuto nulla devono essere quelle che non la possano segnare per tutta la vita“. Con queste parole Elisabetta Vernoni, mamma di Cecilia Sala, ha espresso il suo parere sulla vicenda relativa all’incarcerazione della figlia in Iran, dopo l’incontro avuto con la premier Giorgia Meloni.
Parole che denotano tutto lo spessore di una madre preoccupata ma forte, di una donna consapevole ma legittimamente angosciata. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla signora Vernoni, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Elisabetta Vernoni: la biografia
Sulla biografia di Elisabetta Vernoni non conosciamo molti dettagli. Non conosciamo la sua data di nascita e il suo segno zodiacale, ma sappiamo che è originaria di Casale Monferrato, in Piemonte, pur essendo ormai da anni romana d’adozione. Non abbiamo invece alcuna informazione sui suoi genitori e su eventuali fratelli e sorelle.
Economista al lavoro
Elisabetta Vernoni: la carriera
Se sulla sua biografia non conosciamo molti dettagli, qualcosa in più sappiamo sulla sua carriera, grazie anche alle esperienze presenti sul suo profilo LinkedIn. Esperta di risorse umane con una carriera trentennale in direzione e organizzazione aziendale, Elisabetta ha avuto modo di lavorare all’interno di molte realtà internazionali.
In passato è stata direttrice delle risorse umane della FM Logistic, una multinazionale francese, oltre che responsabile dello sviluppo manageriale in Kraft Foods Italia. Ha lavorato però anche a lungo nel settore bancario e oggi è un formatore e coach e lavora come libero professionista per varie realtà.
Non abbiamo altre informazioni sulla sua carriera e non conosciamo né i suoi guadagni né il suo patrimonio.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che è sposata con Renato Sala e che dalla loro unione è nata Cecilia. Sappiamo inoltre che da diversi anni vive ormai a Roma.
Chi è Renato Sala, il padre di Cecilia Sala
Anche di Renato Sala non conosciamo molti dettagli riguardanti la biografia, ma sappiamo che è un importante manager bancario. Dal 2004 senior advisor per l’Italia di J.P. Morgan International Bank, è anche amministratore indipendente di Banca Monte dei Paschi di Siena ed è molto attivo anche nell’ambito della filantropia, come dimostrato dal suo status di fondatore del Canova Club di Milano.
4 curiosità su Elisabetta Vernoni
– Per quanto riguarda il suo percorso di studi sappiamo che Elisabetta è laureata in filosofia. Ha conseguito il suo titolo presso l’Università statale di Milano.
– Da sempre è un’attivista per l’ambiente, grande supporter di molte battaglie di associazioni come GreenPeace.
– Sembra avere un certo amore per i gatti.
– Sui social network Elisabetta è presente con un profilo su Facebook e uno su LinkedIn.