Chi è il tanto conosciuto MrBeast? Colui che si autodefinisce uno “youtuber filantropo” e che voleva acquistare TikTok.
MrBeast è uno degli youtuber più seguiti ma anche uno dei più pagati in tutto il mondo. Con le sue challenge e le sue acrobazie ha realizzato una fortuna, nel 2025 è tornato al centro della cronaca per il suo intendo di acquistare TikTok. Ma ecco qualche informazione su di lui.
Chi è MrBeast: biografia e carriera
Nato nel Kansas il 7 maggio 1998 sotto il segno zodiacale del Toro, Jimmy Donaldson si diploma alla Greenville Christian Academy. Però decide di abbandonare il college per inseguire il suo sogno: all’età di 14 anni, infatti, crea il suo primo canale YouTube chiamato “MrBeast6000”, in cui si riprende mentre gioca ai videogames o commenta video divertenti.
Nei suoi video successivi poi inizia a mostrare challenge assurde oppure da consigli ai propri seguaci su come spendere soldi nelle maniere più assurde. I primi, però, non ricevono numerose visualizzazioni, mentre nel gennaio 2017 il video “I Count To 100.000” in pochi giorni raggiunge decine di milioni di visualizzazioni.
Il 25 settembre 2021 il suo canale “MrBeast” raggiunge 70 milioni di iscritti con oltre 12,5 miliardi di visualizzazioni totali, ma è nel luglio 2022 che raggiunge i 100 milioni di iscritti. Donaldson ha dato vita anche ad alcune iniziative imprenditoriali. Nel 2021 MrBeats ha generato un guadagno pari a 54 milioni di dollari.
Il 28 luglio 2022 raggiunge il traguardo di 100 milioni di iscritti. Il 14 novembre dello stesso anno supera PewDiePie, diventando il quarto canale più seguito su YouTube e il primo tra i creatori individuali.
Successivamente, il 15 giugno 2023, sorpassa Cocomelon, posizionandosi al secondo posto per numero di iscritti su tutta la piattaforma. Infine, il 1 giugno 2024, supera T-Series, conquistando il titolo di canale con il maggior numero di iscritti al mondo.
Sempre nel 2024 è andato in onda il suo reality show Beast Games. In questa serie si gioca con un montepremi da 5 milioni di dollari per un solo vincitore, il più alto mai visto in un reality.
Lo youtuber è conosciuto anche con l’appellativo di “filantropo“: nel 2018 ha regalato migliaia di dollari in contanti a persone a caso, e si è anche preoccupato di rimuovere la plastica dal mare.
Successivamente con un ex ingegnere della Nasa, Jimmy ha organizzato un evento di raccolta fondi su YouTube chiamato #TeamTrees: l’obiettivo era di raccogliere 20 milioni di dollari per la Fondazione Arbor Day entro il 1° gennaio 2020 e piantare un albero per ogni dollaro raccolto entro dicembre 2022. Nel 2025 si è tornato a parlare dello youtuber per la sua proposta di acquistare TikTok negli Usa.
La vita privata di MrBeast
Sulla vita privata di MrBeast sappiamo che ha una relazione con Thea Booysenha. Il 1 gennaio 2025 è comparso sui loro account Instagram, il video in cui le chiedeva di sposarlo.
Ha un fratello maggiore di nome CJ Donaldson che possiede un canale chiamato MrBro, e durante un’intervista, lo youtuber ha dichiarato di avere la malattia di Crohn.
Curiosità su MrBeast
– Ha annunciato anche MrBeast Burger, un’app che consente di ordinare cibo in oltre 600 ristoranti.
– Ha creato un proprio marchio di dolciumi.
– Nel 2019 ha vinto il premio come “vlogger dell’anno”.
– Oltre al suo seguitissimo canale YouTube, MrBeast possiede anche degli account su Instagram e Facebook.