La “Convenzione per Bari”, il gruppo di forze politiche, movimenti e associazioni nato a sostegno della candidatura di Michele Laforgia a Sindaco della città e che ha espresso quattro consiglieri comunali e numerosi consiglieri municipali alle scorse elezioni amministrative, ha nominato al suo interno una segreteria per proseguire il lavoro svolto durante la campagna elettorale. Ne fanno parte Danilo Cipriani, Antonella Morga, Corrado Petrocelli, Rossana Ruscelli e Alberto Tedesco.
La segreteria avrà il compito, su indicazione della Convenzione, di:
– intraprendere iniziative politiche inerenti al Comune e alla Città Metropolitana di Bari;
– sostenere le proprie rappresentanze istituzionali nell’attuazione del programma sottoposto al giudizio dei cittadini;
– impegnare le istituzioni (a partire dai cinque Municipi) per dare risposte ai problemi reali e quotidiani dei cittadini;
– favorire il confronto tra istituzioni e cittadini ed una maggiore partecipazione dei giovani alla vita pubblica;
– promuovere il metodo della massima trasparenza nell’amministrazione pubblica e nelle nomine nelle società partecipate;
– partecipare al confronto in atto tra le forze politiche e i movimenti di cittadinanza attiva del centro sinistra pugliese in vista delle prossime consultazioni elettorali.
La segreteria, in particolare, sosterrà l’azione politica e amministrativa dei propri rappresentanti nel governo comunale e della città metropolitana sui temi della Rigenerazione Urbana, del Decentramento e della Cultura.”
L’articolo “Convenzione per Bari”, una squadra per “monitorare” il Comune proviene da Borderline24.com.