Doveva essere un anno di transizione, di ricostruzione, di sperimentazione forse. Chiamatelo come volete, ma quando si tratta della Lube il vizio di vincere è qualcosa che appartiene al DNA di questa società. “Questo trofeo è un qualcosa che arriva in anticipo. Direi scusate per l’anticipo – commenta Beppe Cormio ai nostri microfoni a fine gara -. L’avevamo messo in programma tra un paio d’anni, è arrivato perché abbiamo imparato a giocare di squadra, ad essere gruppo, ad essere umili anche se portiamo la maglia della Lube. Ci è rimasto il vizio di essere vincenti e questo ci ha aiutato”.
“Devo dire che abbiamo battuto veramente tutti in questo ultimo mese e questa è una gioia immensa perché ci fa capire che siamo cresciuti, però dobbiamo stare con i piedi per terra perché arrivano i successi come le delusioni. Sono troppo vecchio per esaltarmi e per illudermi. Sono troppo esperto per non saperli tenere a bada”.
Intervista di Giuliano Bindoni
The post Coppa Italia alla Lube, Cormio: “Scusate per questa vittoria in anticipo…” (VIDEO) first appeared on Volley News.