CEDACRI GiocoparmaVCCesena, Scuola di Pallavolo Fermana e I Santi Ortopedie Nola scaldano i motori in vista della 5ª edizione della Coppa Italia maschile di sitting volley. La manifestazione, in programma domenica 26 gennaio presso il Palasport Lionello di Collecchio (PR), metterà in palio l’ultimo trofeo del 2024.
A scendere in campo, come noto, saranno le prime tre formazioni classificate nell’ultima edizione del Campionato Italiano Assoluto: Nola campionessa d’Italia in carica e detentrice di tutte le precedenti edizioni della Coppa Italia, Fermo e Parma/Cesena, giunte invece rispettivamente al secondo e al terzo posto nell’ultima rassegna nazionale.
Una domenica all’insegna di sport e inclusione quella in programma in Emilia-Romagna. Il triangolare prenderà ufficialmente il via alle 9.30 dove protagoniste in campo saranno la CEDACRI GiocoparmaVCCesena e la Scuola di Pallavolo Fermana; a seguire sarà il turno invece de I Santi Ortopedie Nola, impegnati contro i padroni di casa, mentre nell’ultimo match di giornata i campioni in carica affronteranno la formazione marchigiana. Al termine di tutti gli incontri si svolgerà la consueta cerimonia di premiazione.
IL CALENDARIO
DOMENICA 26 GENNAIO 2025
Ore 9.30: CEDACRI GiocoparmaVCCesena-Scuola di Pallavolo Fermana
(1° arbitro Giuseppina Stellato, 2° arbitro Simone Racchi)
A seguire: I Santi Ortopedie Nola-CEDACRI GiocoparmaVCCesena
(1° arbitro Francesco Esposito, 2° arbitro Giuseppina Stellato)
A seguire: Scuola di Pallavolo Fermana-I Santi Ortopedie Nola
(1° Simone Racchi, 2° arbitro Francesco Esposito)
LA FORMULA
Il torneo si svolgerà con la formula del round robin e al termine di tutte le gare verrà stilata la classifica generale.
DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).
I ROSTER
CEDACRI GIOCOPARMAVCCESENA
Angelo Gelati, Giovanni Monteverdi, Giuseppe Lamontagna, Giuseppe Siddiolo, Gabriele Camisa, Stefano Belfiore, Mattia Canali, Simone Burzacchi, Simone Montanari, Mattia Cordioli, Mady Kante, William Brasina, Massimo Zileri, Claudiu Daniel Farcas. All. Vincenzo Gagliardi.
SCUOLA DI PALLAVOLO FERMANA
Riccardo Scendoni, Enrico Rossi, Federico Ripani, Sergio Venanzoni, Alessandro Issi, Luca Vallasciani, Riccardo Rossi, Cristiano Crocetti, Alessandro Postacchini, Michele Del Rosso, Giacomo Cappelletti, Erik Polimanti, Jacopo Manamini Pozzi, Maurizio Ciotola. All. Lorenzo Giacobbi.
I SANTI ORTOPEDIE NOLA
Francesco Meo, Vittorio Pasciari, Sergio Ignoto, Michele Emanuele Di Ielsi, Alfredo Diana, Guido Pasciari, Victor Palazzolo, Giuseppe Mautone, Gabriel Busillo, Francesco Cerulo, Giancarlo Quinto, Salvatore Striano, Paolo Mangiacapra, Pasquale Spacagno. All. Guido Pasciari.
L’ALBO D’ORO (QUI).
(fonte: Comunicato stampa)
The post Nola, Fermo e Parma/Cesena si contendono la Coppa Italia maschile di Sitting Volley first appeared on Volley News.