Dal rugby al mondo del gossip: Alvise Rigo, attore e modello, si è fatto conoscere anche sul piccolo schermo. Ma qual è la sua storia? Scopriamolo!
Alvise Rigo vanta un percorso denso di declinazioni e sfumature, dallo sport del cuore, il rugby, al palco di Sanremo fino alla pista di Ballando con le Stelle. Il suo nome, però, compare anche tra le pagine delle riviste di gossip per via della sua vita privata. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex concorrente dello show di Milly Carlucci che ha catturato l’attenzione del pubblico, dentro e oltre il palcoscenico. Vi raccontiamo chi è, la sua età, il suo mondo su Instagram e qualche curiosità che non tutti conoscono.
Alvise Rigo, chi è: biografia e carriera
Alvise Rigo è un ex giocatore di rugby ed è nato a Venezia, sotto il segno del Sagittario, il 12 dicembre 1992.
Dopo aver conseguito il diploma, si è trasferito a Padova, dove ha frequentato l’Università, presso la facoltà di Mediazione linguistica e culturale.
Proprio negli anni universitari, Alvise ha iniziato a dedicarsi alla sua grande passione, lo sport.
Il suo esordio come rugbista è stato per la Mogliano Rugby, prima di passare al CUS Padova e al Valsugana Rugby. Ha giocato anche con la Lazio Rugby e ha coltivato la sua grande passione per il fitness nel corso della sua carriera.
Nel frattempo, grazie al suo fisico prestante ha anche lavorato come buttafuori e barman. La sua passione per lo sport e la forma fisica, lo ha portato anche a sperimentare la professione di personal trainer e modello.
A quel punto, la sua carriera ha subito una svolta, dedicandosi sempre di più al mondo del personal training e collaborando con la grande realtà come della Virgin Active. Per loro ha realizzato contenuti per il web.
Nel curriculum di Alvise Rigo c’è anche il ruolo di personal security per Kendall Jenner, ed è stato accompagnatore di Antonella Clerici sul palco del Festival di Sanremo.
Terminata la carriera da rugbista professionista, Alvise si è trasferito a Milano, dove vive, e ha iniziato un percorso di successo che spazia dalla moda e alla sicurezza privata, settori che lo hanno sempre appassionato.
Nel 2021 è stato inserito nel cast di concorrenti a Ballando con le Stelle, dove ha ballato in coppia con Tove Villfor, arrivando fino alla semifinale. Grazie alla sua partecipazione al talent ballerino di Rai1, ha conquistato una sempre maggiore popolarità.
Dopo quell’esperienza televisiva, Alvise lo abbiamo visto in altri programmi televisivi, come ne I Soliti Ignoti e Alessandro Borghese – Celebrity Chef, durante il quale ha sfidato ai fornelli Barù.
Come modello, ha firmato contratti con importanti brand come Cisalfa, diventando poi il volto del profumo Original Wood di Dsquared2.
Nel suo curriculum, inoltre, non manca la recitazione: Alvise lo abbiamo visto esordire nel 2023 nel cast della fiction Che Dio ci aiuti ed ha inerpretato anche un ruolo, seppur piccolo, nel film Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek.
La vita privata
Cosa si sa della vita privata di Alvise Rigo? Nel 2020, intervistato da Affaritaliani.it, ha rivelato il suo status sentimentale spiegando di non essere fidanzato: “Attualmente sono single, quando mi sono trasferito a Milano aveva appena concluso una storia. Ora mi dedico alle mie passioni e al lavoro“.
A Ballando con le Stelle si vociferava che tra lui e Tove Villfor, la sua ballerina nel programma, ci fosse una storia, ma lui stesso ha ammesso che tra di loro c’è solo una “bella sintonia” al settimanale Gente.
“Esco da una relazione complicata e per ora preferisco concentrarmi su me stesso. Non ho perso fiducia nell’universo femminile, ma ho capito che l’obbiettivo per far funzionare una coppia sia l’arricchirsi a vicenda non l’annullarsi. Sono single per scelta” ha poi aggiunto nel novembre 2021.
Inoltre erano circolate voci su un possibile flirt con Alba Parietti, ma lei stessa ha subito smentito.
Nel febbraio 2025, il nome di Alvise Rigo è tornato a popolare le pagine di cronaca rosa. Il motivo? Un presunto flirt con la conduttrice Michelle Hunziker.
A svelare l’indiscrezione, con tanto di paparazzata, è stato il settimanale Chi, che ha fotografato l’ex rugbista e la showgirl a Sankt Moritz, ospiti di Giorgio Armani, in occasione della presentazione della sua nuova linea Neve.
Tra Alvise e Michelle, il settimanale avrebbe intravisto un certo feeling: “È nata un’intesa palpabile fra la showgirl svizzera e l’attore, modello ed ex rugbista”.
Chi è Michelle Hunziker
Michelle Hunziker è nata il 24 gennaio 1977 a Sorengo, nel Canton Ticino. È una nota conduttrice televisiva e showgirl.
La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’90, quando ha ottenuto popolarità in Italia grazie al programma televisivo Striscia la notizia. Da allora, Michelle ha continuato a lavorare in televisione, partecipando a vari programmi di successo sia in Italia che in Svizzera.
Oltre alla sua carriera artistica, Hunziker è anche conosciuta per il suo impegno in varie cause umanitarie e per il suo ruolo di mamma, avendo tre figlie.
In merito alla sua vita privata, Michelle è stata spesso al centro dell’attenzione. È stata sposata con il celebre cantante Eros Ramazzotti dal 1998 al 2009. Dal loro matrimonio è nata Aurora Ramazzotti, nel 1996, prima delle nozze ufficiali.
Nonostante il divorzio, Michelle ed Eros hanno mantenuto un buon rapporto, soprattutto per il bene della loro figlia.
Successivamente, Michelle si è risposata con l’imprenditore Tomaso Trussardi, erede della nota casa di moda Trussardi. La coppia si è sposata nel 2014 e ha avuto due figlie: Sole (nata nel 2013) e Celeste (nata nel 2015). Tuttavia, anche questo matrimonio è terminato con una separazione annunciata nel 2022.
Le curiosità su Alvise Rigo
– Alvise Rigo sa parlare molto bene l’inglese e lo spagnolo.
– Grazie alla sua popolarità ha partecipato a vari programmi, da Verissimo a Oggi è un altro giorno, ma anche Boomerissima e Ciao Maschio.
– Ha convissuto con l’ex gieffino Andrea Zelletta, prima che quest’ultimo andasse a vivere con la fidanzata Natalia Paragoni.
– In passato ha lavorato come personal driver, bartender e organizzatore di eventi.
– Prima di iniziare il rugby ha confessato di essere stato bocciato a scuola una volta: “Non riconoscevo l’autorità dei professori”, ha detto.
– Ha raccontato di essere stato bullizzato da ragazzino. “Sono stato più che bullizzato, ma a questo punto vorrei andare oltre”, si è limitato a dire a Vanity Fair.
– Su Instagram è seguito da migliaia di follower, e posta spesso foto con ben in mostra i suoi muscoli!