![Chi è Giglia Marra, tutto sull’attrice e moglie di Federico Zampaglione](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2021/08/CS_Federico_Zampaglione_Giglia_Marra.jpg)
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Giglia Marra, la moglie di Federico Zampaglione: ecco la sua storia, tra biografia e vita privata.
Giglia Marra è la donna che ha conquistato il cuore dell’artista Federico Zampaglione. Dopo la fine della sua relazione con l’attrice Claudia Gerini, infatti, il leader dei Tiromancino ha ritrovato l’amore al suo fianco, e i due vivono una storia che va avanti da tempo (con anche i fiori d’arancio per loro). Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalle origini al percorso che l’ha resa un volto noto al grande pubblico.
Giglia Marra, chi è: biografia e carriera
Nata il 16 aprile 1982 a Mottola, in provincia di Taranto (ma da anni vive a Roma), Giglia Marra è del segno zodiacale dell’Ariete. E’ una nota attrice di serie tv di successo.
Ha conseguito la maturità presso il Liceo artistico “Lisippo” di Taranto. Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritta all’Università, laureandosi in Scienze Umanistiche, indirizzo cinema, con una tesi suil regista Ferzan Ozpetek.
Parallelamente, ha mosso i primi passi nel mondo del teatro, fino a iniziare gli studi al corso di Acting Training tenuto da Beatrice Bracco.
Vivere, Distretto di polizia, Ris, Squadra Antimafia, Le indagini di Lolita Lobosco: sono solo alcuni dei titoli che rappresentano il cuore della carriera di Giglia Marra, attrice e moglie del frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione.
La vita privata
Molte delle informazioni che riguardano la sua vita privata restano al di fuori dei riflettori. Della sua storia personale si sa davvero poco, e qualche elemento arriva dalle sue dichiarazioni alla stampa e dalle cronache rosa.
“È successo in un locale. Una mia amica l’ha visto e, sua fan, mi ha chiesto di scattarle una foto insieme. Così feci…“: sono le parole di Giglia Marra a Vanity Fair per sintetizzare il primo incontro con Federico Zampaglione, che pi sarebbe diventato il suo compagno.
La storia d’amore tra Giglia Marra e Federico Zampaglione è iniziata dopo che l’artista ha rotto con la sua ex, Claudia Gerini. L’attrice ha tenuto a precisarlo in una intervista.
I due si sarebbero scambiati i numeri e, tra un messaggio e l’altro, si sarebbe insinuata la scintilla di un grande amore.
“Se mi avessero detto da piccola: un giorno t’innamorerai di un cantante, un poeta che scriverà canzoni meravigliose ispirate a te, non ci avrei mai creduto!”, ha dichiarato la donna in una successiva intervista.
Nell’agosto 2021 la coppia è convolata a nozze, con una cerimonia da sogno in Puglia, dopo che era stata rinviata diverse volte a causa dell’emergenza Covid-19.
Un post condiviso da Federico Zampaglione (@tiromancinoofficial)
Chi è Federico Zampaglione
Federico Zampaglione è un musicista, cantante e regista nato il 20 gennaio 1972 a Roma. È noto per essere il fondatore e il frontman dei Tiromancino, band formata nel 1989.
La sua carriera musicale con i Tiromancino ha avuto grande successo in Italia, con hit come Imparare dal vento e Due destini.
Oltre alla musica, Zampaglione si è anche distinto nel campo del cinema. Ha debuttato come regista nel 2007 con il film horror Shadow, che ha ricevuto un buon riscontro di critica. Successivamente ha diretto altri film come Nero bifamiliare (2007) e Tulpa – Perdizioni mortali (2012).
Sul piano privato, Zampaglione ha avuto una figlia dalla precedente relazione con la Gerini, e il suo nome è Linda Zampaglione.
Un post condiviso da Federico Zampaglione (@tiromancinoofficial)
Le curiosità su Giglia Marra
– Parla correttamente anche l’inglese e il francese.
– Ha fatto da madrina alla cresima di Linda, figlia del marito. – Nel 2019 ha vinto il premio Roma Video Clip come migliore attrice rivelazione dell’anno.
– È legatissima al padre, Filippo.
– È apparsa nei videoclip di Noi casomai e Cerotti, brani dei Tiromancino.
– Giglia Marra è attiva anche sui social, e su Instagram sono presenti diversi scatti insieme al compagno.