![Chi è Manuela Carriero, le curiosità sull’ex tronista di Uomini e Donne](https://www.donnaglamour.it/wp-content/uploads/2021/07/GI_Manuela_Carriero_Luciano_Punzo.jpg)
Manuela Carriero è stata una delle “fidanzate” in gioco a Temptation Island 2021, ma cosa sappiamo di lei? Una parte della sua storia è emersa proprio attraverso il programma.
Il nome di Manuela Carriero è rimbalzato nell’estate del 2021 per la partecipazione a Temptation Island, il format dedicato alle coppie e al loro “viaggio nei sentimenti” condotto da Filippo Bisciglia. Ha partecipato alla trasmissione insieme all’ora fidanzato Stefano, e ha svelato il motivo del loro ingresso nel programma. Ma non è la sola esperienza televisiva. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua (travagliata) vita privata!
Chi è Manuela Carriero: biografia e carriera
Nata a Brindisi il 7 luglio 1989, sotto il segno zodiacale del Cancro, Manuela Carriero è cresciuta in una famiglia caratterizzata da vari problemi. Proprio per questo, la giovane pugliese è dovuta crescere in fretta.
La madre proverrebbe da una famiglia benestante, ma dopo aver conosciuto il futuro padre di Manuela, avrebbe deciso per amore di rinunciare a tutti i suoi beni per seguire il suo cuore.
La Carriero ha trascorso alcuni anni della sua infanzia in case famiglia e ha iniziato a lavorare e darsi da fare già dall’età di 15 anni.
Una volta diventata maggiorenne ha lasciato la comunità, continuando a lavorare per mantenere i suoi fratelli minori. Prima di diventare celebre grazie al piccolo schermo, Manuela ha lavorato, “da sempre” come lei stessa ha rivelato, come barista, lavoro svolto proprio nella sua città.
Manuela Carriero è diventata nota al pubblico per aver preso parte a Temptation Island nel 2021, in coppia con il suo ex fidanzato Stefano Sirena. Ha deciso lei di partecipare alla trasmissione condotta da Filippo Bisciglia, ed è stata lei a rivelarne la motivazione davanti alle telecamere.
Come ha riportato Il Vicolo delle News, l’esperienza di Temptation non è stata però la prima per lei, infatti ha preso parte anche ad una puntata di Abito da sposa cercasi.
Dopo la fine della sua relazione con Stefano, Manuela Carriero non ha perso la voglia di trovare l’amore, scegliendo anche questa volta un contesto televisivo.
Nel 2023 la Carriero si affida così a Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, calandosi nel ruolo di tronista.
Un post condiviso da La Velenosa del Gossip (@lavelenosaofficialgossip)
L’esperienza a Uomini e Donne
Anche l’esperienza a Uomini e Donne, non è stata particolarmente fortunata per Manuela Carriero, dal momento che ha deciso di abbandonare il trono.
Il tutto sarebbe accaduto dopo la decisione dei due corteggiatori, Michele Longobardi e Carlo Marini, di interrompere la conoscenza, poiché non particolarmente presi dalla ragazza.
Su Instagram, Manuela ha poi voluto fare chiarezza, spiegando che si sarebbe trattata di una sua decisione.
Tuttavia, l’ex tronista non era apparsa del tutto propensa ad abbandonare il trono. Ha tentato fino alla fine di convincere il corteggiatore Michele a dare un’altra opportunità alla loro conoscenza, prima di gettare la spugna.
Prima di lasciare lo studio, Manuela aveva chiesto a Maria De Filippi la possibilità di conoscere nuovi ragazzi: “Se hai il numero di qualcuno, io cerco sempre l’amore. Sono pronta e predisposta a fare conoscenze e passare anche sopra i difetti se una persona mi piace”.
La vita privata
Cosa sappiamo della sua vita privata? Prima di Temptation Island, Manuela Carriero era fidanzata con Stefano Sirena, anche lui di Brindisi, insieme a lei da 4 anni e mezzo al momento della loro partecipazione a Temptation Island. Risulta avere un anno in meno della sua ex fidanzata, ed è stata lei a iscrivere la coppia nel programma dopo alcuni tradimenti che avrebbe scoperto nel 2020.
“Non mi fido più di lui – ha detto davanti alle telecamere nel video di presentazione della coppia –. Sono tornata a vivere da sola, ho deciso di ricrearmi la mia indipendenza. Lui, invece, vive dalla madre“. Stefano Sirena, dal canto suo, ha detto di aver deciso di entrare a Temptation per “capire se la storia può realmente ricominciare“. E dopo l’avventura i due sono usciti separati.
Nel corso del programma, infatti, Manuela si è avvicinata a Luciano Punzo, che di giorno in giorno le ha dato sempre più attenzioni. Tra i due la chimica era evidente, e dopo un lungo corteggiamento da parte di lui è arrivato anche il bacio. Al falò di confronto, Manuela ha scelto di lasciare Stefano per vivere la sua storia con Luciano lontano dalle telecamere.
La coppia è rimasta insieme fino all’autunno 2022, quando la relazione è giunta al capolinea. E’ stato lo stesso Punzo a svelarne i motivi tra le pagine del settimanale Nuovo Tv: “Sono stato io a lasciarla e lei ne ha sofferto tantissimo. Manuela mi amava davvero tanto, mentre forse il mio cuore non batteva abbastanza. Le ho detto addio perché cercavo un amore che fosse totalizzante”.
In seguito all’esperienza deludente a Uomini e Donne, Manuela Carriero ha poi ritrovato l’amore con un altro volto noto del piccolo schermo: Francesco Chiofalo.
Dopo svariati rumors è stato proprio l’ex ‘Lenticchio’ di Temptation Island a confermare la relazione con Manuela Carriero su Instagram.
“A volte le cose nella vita accadono così quasi per caso e inaspettatamente, eravamo buoni amici e ci conoscevamo già da tempo, ci volevamo bene, ma poi quel bene si è trasformato in qualcosa di più.
Stiamo insieme ormai già da un po’, ma abbiamo preferito aspettare prima di dirlo a tutti, in parte perché volevamo essere sicuri, e poi perché preferivamo vivere l’inizio della nostra relazione nella tranquillità della nostra privacy senza dover sentire il giudizio della gente con i loro commenti al 90% sempre negativi e senza un senso logico, messi lì solo per partito preso”, ha svelato Chiofalo nel febbraio 2025.
L’ex di Temptation Island ha quindi confermato di fare sul serio con Manuela, ribadendo: “Ma ad oggi siamo una coppia solida e non ci interessa di quello che possono dire e pensare le persone, e abbiamo deciso di non nasconderci più”.
Chi è Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo è nato a Roma il primo maggio 1989. E’ noto per essere un volto televisivo, personal trainer e influencer.
Chiofalo è diventato noto grazie alla partecipazione a programmi televisivi come Temptation Island e La pupa e il secchione.
Ha iniziato la sua carriera come personal trainer dopo un infortunio che ha interrotto la sua carriera sportiva nel rugby.
Nel 2017, ha debuttato in televisione partecipando a Temptation Island insieme alla sua fidanzata di allora, Selvaggia Roma. Successivamente, ha continuato a partecipare a vari programmi televisivi e ha costruito una carriera di successo sui social.
In merito alla sua vita privata, Francesco ha avuto diverse relazioni importanti. La sua prima relazione significativa è stata con Selvaggia Roma, con cui ha convissuto per cinque anni. Dopo la separazione, ha avuto una relazione con la modella e influencer AntonellaFiordelisi, seguita da una relazione con Drusilla Gucci, prima di intraprendere una storia con Manuela Carriero.
Le curiosità su Manuela Carriero
– Dopo la partecipazione a Temptation Island ha modificato il suo profilo Instagram, creandone uno nuovo di zecca in cui non ha lasciato traccia della sua “vecchia” vita con Stefano.
– Durante la partecipazione a Temptation Island è emerso che Manuela è ricorsa alla chirurgia estetica e si è rifatta il seno.
– Ha raccontato in tv che a lei piace stare a casa e cucinare, piuttosto che uscire.
– Nel video di presentazione di Uomini e Donne, si è descritta come una ragazza introversa e timida, dolce, testarda, premurosa, generosa, ipersensibile e romantica.
– Dopo la fine della sua storia con Luciano Punzo, si è trasferita a Roma.
– Ha una sorella minore, di un anno e mezzo più piccola di lei e due fratellini con i quali c’è una differenza d’età di 10 anni.
– Commentando la sua partecipazione come tronista, Punzo aveva detto di Manuela: “è una persona che ha serie difficoltà a rapportarsi con altri uomini dopo la fine di una relazione […] Lei è un’inguaribile romantica, vuole crearsi una famiglia. Di lavoro vorrebbe fare solo la mamma“.
– E’ presente su Instagram con un profilo molto seguito, che però di tanto in tanto decide di rendere privato limitando l’attacco degli haters.